Elan speedwave 12 2008/09 differenze con il nuovo?

suxkaka

Active member
Ciao a tutti,
la mia intenzione era di comprare gli sci l'anno prossimo e la scelta sarebbe stata tra salomon 24H, head magnum, nordica spitfire o spitfire pro e elan sw12.
Ho visto però degli speedwave 12 dell'anno scorso a 330 euro e la cosa mi stuzzica.
Che differenze presentano rispetto a quelli di quest'anno?
Mi pare siano anche loro con anima in legno ed un rinforzo in titanio.
Inoltre la colorazione sul rosso dello scorso anno si abbinerebbe bene con i miei nuovi speedmachine 110 rossoneri.
Che ne dite?

Sux...vai a sciare o a una sfilata di moda??? :D
non vorrei sbagliarmi ma lo sci dovrebbe essere lo stesso riserigrafato! pero non mi intendo molto di Elan!

Diciamo che l'abbinamento colori tra sci e scarponi è l'ultimo mio problema, ma se non è un pugno negli occhi tanto meglio, no?
E' un po' come per la serigrafia degli sci, uno non sceglie in base a quella, ma se due sci si equivalgono può diventare un fattore anche quello per la scelta.
Grazie per l'informazione. Penso però che farò comunque l'acquisto l'anno prossimo. Tanto le buone offerte spuntano sempre...

Dunque, l'avevo già scritto altrove, gli Speedwave di quest'anno sono parecchio diversi da quelli degli anni precedenti, in quanto il sistema Waveflex (le caratteristiche "onde") sono ora a tutta lunghezza, mentre prima si interrompevano nella zona dell'attacco.

Questo perchè l'attacco Fusion montato sulle versioni degli anni precedenti era annegato nella struttura, ed interrompeva il Waveflex.
Il nuovo Fusion invece è al di sopra del Waveflex, che ora corre a tutta lunghezza.

Infine tieni conto che (sebbene non abbia provato tutti i modelli da te elencati) gli sci che hai indicato non sono tutti di pari categoria, in quanto gli SW 12 e gli Spitfire (non Pro) sono un gradino sotto gli altri come struttura.

Grazie skywalker,
guardando le strutture penso che magnum, sw12 e spitfire bianco, siano un po' più morbidi di 24h, sw14 e spitfire pro.
Questo non so se per me sia un bene o un male, pesando 68kg e non essendo molto allenato.
L'unica prova che ho fatto è stata con degli spitfire pro che non ho trovato stancanti, ma il test è stato inficiato dal fatto di avere scarponi flex 55 noleggiati poichè i miei si erano rotti il giorno prima.
Comunque lascio perdere gli sw dell'anno scorso allora.
Uno dei prossimi weekend dovrei farmi una 2 giorni a cervinia, conoscete un bel noleggio che ha il magnum o il 24h? Preferibilmente a Valtournenche!
Vorrei dedicare almeno una giornata ad una prova.
Grazie a tutti

.

In teoria il Magnum ha la stessa struttura di Supershape e Supershape Speed, ovvero la stessa del 24H, dello SW 14 e (credo) dello Spitfire Pro.

A Valtournenche non so, credeo che l'esperto sia Leo2007.

A Plan Maison, dentro il tunnel all'arrivo dell'ovovia da Breuil-Cervinia, c'è Adriano Ski Sport, che a giudicare dalla vetrina del negozio sembra molto fornito, prova a telefonargli.

Grazie mille, anche se preferivo un noleggio non in quota così magari li prendo la sera prima con calma ed al mattino sono già pronto per le piste.
Proverò a cercare qualcosa a Valtournenche (dove penso starò in albergo) o in Cervinia paese.
Grazie ancora

Dunque, l'avevo già scritto altrove, gli Speedwave di quest'anno sono parecchio diversi da quelli degli anni precedenti, in quanto il sistema Waveflex (le caratteristiche "onde") sono ora a tutta lunghezza, mentre prima si interrompevano nella zona dell'attacco.

Questo perchè l'attacco Fusion montato sulle versioni degli anni precedenti era annegato nella struttura, ed interrompeva il Waveflex.
Il nuovo Fusion invece è al di sopra del Waveflex, che ora corre a tutta lunghezza.

Infine tieni conto che (sebbene non abbia provato tutti i modelli da te elencati) gli sci che hai indicato non sono tutti di pari categoria, in quanto gli SW 12 e gli Spitfire (non Pro) sono un gradino sotto gli altri come struttura.

luke ti vedo molto ferrato in argomento. è nelle ultime due stagioni che è tutta lughezza vero????