Consiglio sci argento avanzato

Silvestro

New member
Ciao a tutti vorrei chiedere consiglio su cosa comprare dato che i miei Atomic sx10 di 3 anni mi sa che sono alla frutta dato che li ho sfruttati x bene.
Ho provato 2 ski all-round il salomon 24 e i fischer progressor9+ e devo dire che tutti 2 mi hanno dato belle senzazioni ma sento il mio atomic + stabile, forse perchè oramai lo conosco bene.
il mio livello come in titolo è argento avanzato e il mio peso è 93kg .
Cosa mi consigliate, vorrei uno sci x progredire ma allo stesso tempo rigido dato il mio peso.
Grazie x i consigli.

Ciao su che tipologia di sci volevi stare?
RC
Frontrace
Allround Top

ogni categoria ha la sua caratteristica! che tipo di curve prediligi? scii sempre in pista?

Io mi sono preso i tigershark 10 della volkl.da sabato darò in val di fassa e vedremo come vanno!!me li ha consigliati drey dicendomi che erano i discendenti dei supersport 4s...

.

in che misura hai provato il progressor 9+? mi sembra strano tu l'abbia trovato poco stabile....

165 non è che l'ho trovato poco stabile ....forse ho detto una fesseria io, ma non lo sento come il mio atomic, non mi dava la sicurezza di spingere, forse è che l'ho potuto provare x una sola oretta mentre sul sx 10 avrò almeno un centinaio di sciate in 2 anni....
x adesso cmq è il candidato numero 1 .....

Io uso Nordica Spitfire e lo trovo lo sci migliore tra gli allround di fascia alta.
provalo se riesci.
Ciao

165 non è che l'ho trovato poco stabile ....forse ho detto una fesseria io, ma non lo sento come il mio atomic, non mi dava la sicurezza di spingere, forse è che l'ho potuto provare x una sola oretta mentre sul sx 10 avrò almeno un centinaio di sciate in 2 anni....
x adesso cmq è il candidato numero 1 .....
non ci hai detto quanto sei alto.. ma visto il peso 165 è poco... non puoi averlo trovato meno stabile del tuo atomic.. non c'è paragone come sci... provalo non più di 5 cm in meno della tua altezza ;)