A proposito di Atomic Race LT...questa è curiosa !

Felixs

New member
Mi permetto di inserire questa nuova discussione per condividere con voi quello che mi è capitato e anche per mettere in guardia consumatori ignari, sprovveduti o che comunque acquistano un po' d'istinto (...spesso anch'io lo faccio :().
Allora, tempo di saldi e girovagando per negozi di sport, mi capita di visitarne uno in zona Ascoli Piceno (..non dico il nome..per ora), tra le molte marche di sci in esposizione, noto diverse paia di Atomic Race LT al prezzo di € 499 (compresi attacchi Neox TL) , fin qui nulla di strano, però mi balza all'occhio la serigrafia strana impressa sullo sci stesso ovvero : sulla spatola compare Race Lt e sulla coda Race Gs...Tale sci non esiste sul catalogo ufficiale di Atomic, ovvero c'è il Ti con la scritta Race Ti sulla spatola e Race gs sulla coda e il modello LT/SL con la scritta LT/SL sulla coda ! O no? :??: Allora che razza di roba è ?? Il colore è simile al Race TI e le caratteristiche tecniche , anche se di poco, (sciancratura, raggio ecc..) differiscono sia dal TI che dal LT. Non ho chiesto spiegazioni anche perchè c'era molta gente e non avevo voglia di aspettare.
Che sia uno Smu ?? A € 499 ?? Ma no, dai, non ci credo. E allora ??:(
Tra l'altro la misura era 175 cm, il che farebbe pensare al TI, infatti il modello LT ( ex GS 11) prevede il 174 cm.
Boh...a voi le ipotesi possibili.:D
Un saluto a tutti.
 
Francamente la Atomic mi ha rotto: ha cambiato 654321456 serigrafie negli ultimi anni ed è facile cadere nel tranello degli SMU. Non si può fare, come hanno fatto, serigrafie diverse nello stesso anno tra SL, GS e RC; Fischer, Dynastar, Rossignol, Head e Volkl non lo fanno perchè quando cambiano la serigrafia la cambiano a tutti i Race e non a uno sì e l'altro no ( Volkl cambia il colore da uno all'altro ma la serigrafia è identica)

Trovo che il comportamento di Atomic sia molto poco serio e sicuramente il mio prossimo cliente che mi chiederà consigli su quale sci comprare non si sentirà menzionare la casa austriaca.
 
Francamente la Atomic mi ha rotto: ha cambiato 654321456 serigrafie negli ultimi anni ed è facile cadere nel tranello degli SMU. Non si può fare, come hanno fatto, serigrafie diverse nello stesso anno tra SL, GS e RC; Fischer, Dynastar, Rossignol, Head e Volkl non lo fanno perchè quando cambiano la serigrafia la cambiano a tutti i Race e non a uno sì e l'altro no ( Volkl cambia il colore da uno all'altro ma la serigrafia è identica)

Trovo che il comportamento di Atomic sia molto poco serio e sicuramente il mio prossimo cliente che mi chiederà consigli su quale sci comprare non si sentirà menzionare la casa austriaca.

Te la sei appena presa con il colosso mondiale della produzione di sci! :D
 
appunto che va di pari pari con il colosso delle mtb (specy) chiedete a chi ha comprato la nuova epic in carbonio a 5000 € .... Ritirate dal mercato per cedimenti strutturali pericolosi per l'incolumita del guidatore.
Comunque ritornando ad atomic due anni fa i ragazzi dello skiclub avevano preso sia il gs che sl, si sono rotti tutti, si bucavano di lato prendendo le buche nei tracciati di allenamento, nessuno é riuscito a tenerlo per piu di un anno, nepppure come sci da ricognizione..... Devo pero ammettere che atomic li sostituiva ma capite che fra tempi di spedizione etc..... I ragazzi ci dovevano fare le gare.....





preso gli at
 

.

Ok..ok..concordo con lo SMU..ma anche mal venduto !:-? A € 499 ??
In circolazione. guardando i siti dei vari negozi di sport, ci sono Race LT originali a € 419 e anche meno...e allora?
Che sia un ulteriore modo per confondere le idee e guadagnarci di brutto??
Ma che stronzi !!:pAZ
 
Sia gli LT che sli ST si vendono a 370!
non so la politica del negozio dove li hai visti quale sia...pero mi sembra sbagliata!
 
Te la sei appena presa con il colosso mondiale della produzione di sci! :D

E si comporta come la peggiore delle multinazionali, facendo cose di qualità via via decrescente come dimostra il seguente post di henry:

appunto che va di pari pari con il colosso delle mtb (specy) chiedete a chi ha comprato la nuova epic in carbonio a 5000 € .... Ritirate dal mercato per cedimenti strutturali pericolosi per l'incolumita del guidatore.
Comunque ritornando ad atomic due anni fa i ragazzi dello skiclub avevano preso sia il gs che sl, si sono rotti tutti, si bucavano di lato prendendo le buche nei tracciati di allenamento, nessuno é riuscito a tenerlo per piu di un anno, nepppure come sci da ricognizione..... Devo pero ammettere che atomic li sostituiva ma capite che fra tempi di spedizione etc..... I ragazzi ci dovevano fare le gare.....

Gli Atomic si rompono e si snervano prima degli altri, e questo è un fatto!! Non capisco perchè la qualità produttiva di questa casa scenda di anno in anno....fino a qualche anno fa nessuna casa faceva sci con la tecnologia di Atomic, oggi invece le sono tutti avanti. Credo voglia far cassa con il grande pubblico che vede i suoi sci in TV addosso ai grandi atleti, salvo fregarli con SMU e sci di bassa qualità
A Ottobre ho provato i nuovi SL wc: appena spingevi un pò, chiedevano pietà; lasciando perdere i magnifici Dynastar, persino i Rossignol ( sci che a me non piacciono per niente ) davano più tenuta e stabilità.
 
Be dai...adesso non è che sono cosi scarsi... è vero che in giro si trovano tante patacche con il marchio Atomic, ma alcuni sci sono decisamente belli! Io non sono mai stato fan di Atomic, questo devo precisarlo!, perche non mi piaceva la tecnologia beta con cui costruivano gli sci...adesso son passati al legno e non ho ancora provato come siano gli sci...leggendo pero non sembrano cosi male come me li presentate!
Di sicuro pero Atomic sa vendere! cosa che Dynastar non sa fare!
 
E si comporta come la peggiore delle multinazionali, facendo cose di qualità via via decrescente come dimostra il seguente post di henry:



Gli Atomic si rompono e si snervano prima degli altri, e questo è un fatto!! Non capisco perchè la qualità produttiva di questa casa scenda di anno in anno....fino a qualche anno fa nessuna casa faceva sci con la tecnologia di Atomic, oggi invece le sono tutti avanti. Credo voglia far cassa con il grande pubblico che vede i suoi sci in TV addosso ai grandi atleti, salvo fregarli con SMU e sci di bassa qualità
A Ottobre ho provato i nuovi SL wc: appena spingevi un pò, chiedevano pietà; lasciando perdere i magnifici Dynastar, persino i Rossignol ( sci che a me non piacciono per niente ) davano più tenuta e stabilità.



magnifici DYNASTAR te la devo proprio quotare!!
 
Io non discuto lo sci in sè: ci sono fatti che dicono che prima Atomic sperimentava molto ed oggi non più, ed oggi cerca di vendere patacche agli sprovveduti cosa che prima non faceva.

Poi, PER GUSTO DEL TUTTO PERSONALE io dico che con Atomic non mi trovo bene, mentre con Fischer e sopratutto Dynastar sì: ci sono invece persone che con Dynastar non si trovano per nulla....amen!! Rispetto l'opinione di tutti, l'importante è divertirsi in pista.

Certo però che quando si compra una cosa si valuta spesso anche il marchio di quella cosa, e in questo momento il marchio Atomic si sta ricoprendo di fango perchè è l'unica casa sciistica che tenta di abbindolare gli allocchi...e io personalmente lo valuto!!
 
Dipende da che punto di vista guardi la cosa...se dal punto del consumatore o del venditore...
Prendiamo due marche agli opposti Dynastar e Atomic
Le politiche di marketing delle due case sono proprio all'opposto...Atomic venderebbe a chiunque qualunque cosa...Dynastar no...
Dal punto di vista del consumatore medio Dynastar fa schifo e Atomic è al top, poi la qualita di uno sci top di Dynastar non si differenzia molto da quella di Atomic anzi per me sono pari!
La differenza la fa il fatto che Atomic vende PER tutti...vende anche cacca...ma la vende a tutti...Dynastar vende solo qualità e la vende a pochi...e negli ultimi anni quasi a nessuno...
Questo è per dire che secondo me non bisogna attaccare un marchio perche fa smu e vende cacchina...ma bisogna che gli stessi consumatori sappiano cosa stanno per andare a comprare...
vedi che in questo caso nessuno se li compra piu gli smu!
 
Salve.Piacere di conoscervi.Ho letto spesso le vostre discussioni e le ritengo interessanti.Io ero intenzionato a comprare un paio di sci nuovi, e siccome non rimasto fregato una volta con uno sci, ho noleggiato l'atomic lt 174, dovrebbe essere lo sci di punta del2010.Prendo la seggiovia e mi butto giu' subito sulla Riva, (pista bellissima dell'abetone)noto che la spatola vibra , e noto che a fine curva non aggancia la neve dura come dovrebbe, sulle curve strtte e con cumuli di neve fa un po fatica(forse per il centro troppo largo), invece se trova la neve buona riesce bene in conduzione.Il fatto è che è uno sci "normale",niente di piu'.Vorrei sapere cosa ne pensate voi, e cosa vuol dire sci di marca smu, grazie e a presto.(questo e solo il mio modesto parere)
 
Non sono d'accordo.
Io mi intendo di sci, macchine e moto, ma di tante altre cose no e ne ho il diritto; un'azienda NON PUO' approfittare di chi non è uno specialista di settore, perchè non c'è nessuno che sappia tutto di ogni cosa!
Allora quando compriamo il cibo? Arrediamo la casa? Ci curiamo? Non possiamo essere contemporaneamente maestri di sci, arredatori, alimentaristi e medici!!! Un'azienda deve avere un'etica e Atomic secondo me non ce l'ha più.

Atomic e Dyna fanno due sci completamente diversi sia come materiali che come tecnica costruttiva, la seconda è enormemente migliore della prima ma non è in discussione questo.

Se viene a mancare la fiducia nessuno comprerà più nulla, perchè non avendo più certezze il consumatore preferirà non comprare; è un concetto banale di economia politica ed è per questo che quello che sta facendo Atomic è molto grave.
 
io sono rimasto un po deluso da questo sci, questo è quello che volevo dire.( adesso non posso, poi vi racconto una storia strana su un paio di sci)
 
Top