Giorgio Rocca si ritira

N

nick66

Guest
Leggo ora dal teletext che il campione di sci italiano Giorgio Rocca, vittima di un infortunio agli aduttori, ha deciso di porre fine alla sua carriera anzitempo. e on parteciperà pertanto alle Olimpiadi di Vancouver.

Personalmente mi spiace, con tutto quello che ha dato, si meritava di chiudere la sua carriere dopo i giochi

mi spaice molto x l'atleta e per la persona..... sicuramente il più forte slalomista azzurro degli ultimi anni.... molto molto sfortunato purtroppo.....

dispiace anche a me tantissimo...mi è capitato di scambiare 3 parole qualhe anno fa con giorgio a plateau rosa per una fotografia...anche dal vivo sembra quella bella persona che traspare dalla tv...certo che la fortuna alle olimpiadi non è stata dalla sua parte...lascia l'agonismo dopo 11 vittorie in slalom in Cdm (mi sembra che sia il 7° vincitori di tutti i tempi di slalom in coppa del mondo), 1 coppa di slalom e 3 bronzi mondiali, 2 in slalom e 1 in combinata
, in totale in coppa del mondo ben 26 podi
GRAZIE GIORGIO

penso che, visto il suo profilo, punterà a ruoli dirigenziali nella federazione...spero proprio che la sua competenza possa essere utilizzata in futuro, lo vedrei bene come presidenti fisi

mi spaice molto x l'atleta e per la persona..... sicuramente il più forte slalomista azzurro degli ultimi anni.... molto molto sfortunato purtroppo.....

boh lo ho sentito in telecronaca su Eurosport al telefono con Carlo Gobbo e non ha parlato di ritiro,certo le prospettive non sono rosee ma lui non ha messo la parola fine
poi boh,se ha rilasciato qualche dichiarazione dopo io non lo so,al telefono c'era verso le 11.45

.

il fatto è che lui aveva programmato di finire a fine stagione...quindi si ritirerebbe a meno di prolungare un anno la carriera fino ai mondiali di garmisch, gara dove l'anno scorso ottenne l'ultimo podio

Dispiace anche a me e onore ai meriti sportivi di Giorgio. Nella sua carriera gli è mancata forse quella "cattiveria" che assieme alla tecnica di cui era dotato gli avrebbe forse fatto vincere di più.

Dispiace che finisca la carriera così ma come dice giustamente il buon apo la cattiveria agonistica non era al pari della classe.
Resta una brava persona, un uomo calmo che avrebbe dovuto raccogliere di più.

Ciao

Le notizie sono molto contrastanti: basta fare una rapida ricerca nelle news di google per... non capirci più nulla.

Il precedente causato dalla caduta della Vonn settimana scorsa (sembrava che si fosse rotta il braccio in più punti e non potesse partecipare alle "sue" Olimpiadi, il giorno dopo era in pista nello slalom) insegna: lasciamo trascorrere qualche ora per avere una conferma ufficiale dal diretto interessato...

Ovviamente sono molto rattristato di quanto occorso a Giorgio: l'ho conosciuto nel febbraio 2007 a Carì, era su ad allenarsi in GS com la Maria (José Rienda, allora allenata dall'amico Mauro, ovvero il Pini che lo scorso anno si era occupato di Lara Gut ed ora allena la nazionale maschile svizzera). Ho scattato loro diverse foto, in momenti seri tra i pali e non. A metà mattina Giorgio ci dirotta al "Betolin" per una pausa caffé: quando ritorniamo in partenza, Mauro ci dice: "ah, ecco, mi domandavo dove eravate finiti..."

Un personaggio simpatico e alla mano, Giorgio, che ha vissuto lo scorso anno un periodo molto difficile a causa della grave malattia del suo ultimogenito.
Ora aveva la testa sgombra di pensieri, era pronto fisicamente (un amico, che mi ha pregato di non fare pubblicità, gli ha preparato un programma... sperimentale), avrebbe potuto chiudere alla grande: ma lo sport é così, l'infortunio é dietro l'angolo, chi non risica non rosica.
Se capita a 18'anni come a Lara é una cosa; se capita a 34 anni a Giorgio...

boh lo ho sentito in telecronaca su Eurosport al telefono con Carlo Gobbo e non ha parlato di ritiro,certo le prospettive non sono rosee ma lui non ha messo la parola fine
poi boh,se ha rilasciato qualche dichiarazione dopo io non lo so,al telefono c'era verso le 11.45

Le notizie sono molto contrastanti: basta fare una rapida ricerca nelle news di google per... non capirci più nulla.

...

Spero voi abbiate ragione ma questo lo letto ora e trovato grazie a google

http://www.libero-news.it/news/324351/Sci__carriera_finita_per_Giorgio_Rocca.html

La sua carriera è finita nel 2006 cmq...le ultimi esibizioni salvo qualche lampo erano solo piu sbiadite copie dello sciatore che fu per un breve periodo....:-?

La sua carriera è finita nel 2006 cmq...le ultimi esibizioni salvo qualche lampo erano solo piu sbiadite copie dello sciatore che fu per un breve periodo....:-?

sinceramente non sono così d'accordo...certo la stagione2005/06 fu la migliore ma giorgio ha colto successi in altre 3 stagioni...ed è riuscito ad andare a podio dal gennaio 2001 al febbraio 2009...poi dopo le olimpiadi ha praticamente perso una stagione per i problemi al ginocchio e l'età era comunque avanzata

Ma non è giovane per ritirarsi? Quanti anni ha?
Non seguo più le gare di sci, mi sembra che nelle altre specialità ci siano degli italiani validi, ma nello slalom speciale?