secondo paio di sci...(s)consigli?

ciao a tutti...a distanza di una stagione dall'acquisto di un paio di ss magnum 170cm di cui sono ne sono stracontento (ancora grazie ai consigli di Renn, Drey e tanti guru del forum) mi sta venendo voglia di affiancarne un altro paio... mi spiego meglio: quest'anno la maggior parte delle uscite le farò di domenica :( quindi situazione piste pessima, tanto traffico, pochissima velocità (al di là delle mie scarse capacità) pochi curvoni, tante "curvine"....insomma mi sembra di guidare in città con un'auto da 200cv, bella, sicura, ma forse un po' inadeguata, stavo allora pensando di acquistare un paio di sci un pelo meno performanti, magari più corti, un po' più leggeri, (scio cmq dalle 9 alle 16,30), sicuramente "comodi" da usare appunto in queste circostanze. Avrei bisogno di qualche consiglio sui modelli (magari dell'anno passato) da provare per poi eventualmente acquistare. Sono argento avanzato, 1.74 x 65kg...scierò al 90% in pista e 10% bordo pista.. (accompagno ragazzini...) grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione:D
 
Mah secondo il mio modesto parere non ne vale la pena. E' lo stesso discorso che mi sono fatto io con la bici. ho acquistato la bici nuova ed ho tenuto pure quella vecchia dicendomi che l'avrei usata in caso di cattivo tempo. Risultato: quella nuova alla fine non la usavo quasi mai. Infatti quando ti alzi e vedi il tempo cosi cosi, ti dici meglio l'altra perché se poi piove ecc. ecc. la rovino. Alla fine la vecchia l'ho regalata...
 
Penso che tu ce l'abbia gia lo sci adatto!
Non hai un iSpeed sotto i piedi! ma hai un Magnum! Hai uno sci che ti da il massimo della polivalenza!
Se vuoi anadare piano il Magnum va piano, se vuoi tirare lui tira, se vuoi fare corto-raggio lui lo fa!
Faccio una piccola considerazione:
Il Magnum a 170 ha un raggio di 13.5 metri! questo è uno dei raggio piu stretti che tu possa avere! sotto trovi solo SC/SL con raggi piu stretti! Il mio consiglio è quello di mettere i soldi che avevi preventivato per l'acquisto dello sci, in lezioni col maestro! cosi migliori di tecnica e migliora sicuramente anche il tuo rapporto con lo sci!
Poi se comunque liberissimo di comprare unaltro paio di sci!
 
Penso che tu ce l'abbia gia lo sci adatto!
Non hai un iSpeed sotto i piedi! ma hai un Magnum! Hai uno sci che ti da il massimo della polivalenza!
Se vuoi anadare piano il Magnum va piano, se vuoi tirare lui tira, se vuoi fare corto-raggio lui lo fa!
Faccio una piccola considerazione:
Il Magnum a 170 ha un raggio di 13.5 metri! questo è uno dei raggio piu stretti che tu possa avere! sotto trovi solo SC/SL con raggi piu stretti! Il mio consiglio è quello di mettere i soldi che avevi preventivato per l'acquisto dello sci, in lezioni col maestro! cosi migliori di tecnica e migliora sicuramente anche il tuo rapporto con lo sci!
Poi se comunque liberissimo di comprare unaltro paio di sci!

Quoto, anche a me sembra già lo sci adatto proprio alle condizioni che descrivi.
Pensa che io ho comprato il Magnum come secondo sci "di riposo" rispetto ai GS12.
No, fossi in te non lo farei .....
 
Penso che tu ce l'abbia gia lo sci adatto!
Non hai un iSpeed sotto i piedi! ma hai un Magnum! Hai uno sci che ti da il massimo della polivalenza!
Se vuoi anadare piano il Magnum va piano, se vuoi tirare lui tira, se vuoi fare corto-raggio lui lo fa!
Faccio una piccola considerazione:
Il Magnum a 170 ha un raggio di 13.5 metri! questo è uno dei raggio piu stretti che tu possa avere! sotto trovi solo SC/SL con raggi piu stretti! Il mio consiglio è quello di mettere i soldi che avevi preventivato per l'acquisto dello sci, in lezioni col maestro! cosi migliori di tecnica e migliora sicuramente anche il tuo rapporto con lo sci!
Poi se comunque liberissimo di comprare unaltro paio di sci!


nit'altro da aggiungere, ha detto tutto lui...:wink:
 

.

Penso che tu ce l'abbia gia lo sci adatto!
Non hai un iSpeed sotto i piedi! ma hai un Magnum! Hai uno sci che ti da il massimo della polivalenza!
Se vuoi anadare piano il Magnum va piano, se vuoi tirare lui tira, se vuoi fare corto-raggio lui lo fa!
Faccio una piccola considerazione:
Il Magnum a 170 ha un raggio di 13.5 metri! questo è uno dei raggio piu stretti che tu possa avere! sotto trovi solo SC/SL con raggi piu stretti! Il mio consiglio è quello di mettere i soldi che avevi preventivato per l'acquisto dello sci, in lezioni col maestro! cosi migliori di tecnica e migliora sicuramente anche il tuo rapporto con lo sci!
Poi se comunque liberissimo di comprare unaltro paio di sci!

Fine della discussione.
 
grazie ragazzi...avevo anch'io questo dubbio, me l'avete subito tolto, tutte le considerazioni (giuste) vanno in una sola direzione
Valelura ha fatto centro come avrai ben capito.. pensa che io che scio con un Rc ho deciso appunto di affiancargli un magnum proprio per le giornate e le condizioni da te descritte.. quindi a mio avviso.. metti da parte i soldi per quando sarai migliorato e vorrai comprare magari un rc:wink:
 
Top