Sistemazione bimbo piccolo!

hucchio

Member
Ciao ragazzi,
io e la mia metà vorremo tornare a farci una settimana bianca. Il punto (non vorrei dire problema poverino) è che abbiamo un pupo di 14 mesi che a mala pena sta in piedi. L'unica cosa che sa fare è rompere qualsiasi cosa gli capiti in mano :)

Ora vi chiedo se ci sono dei posti (hotel, scuole-asilo sci, strutture specializzate) che possano prendersi cura di bimbi così piccoli anche per mezza giornata.

Ovviamente chiedo a voi del forum perchè cerco strutture collaudate e fidate.

Qualsuno ha esperienze in merito, sa segnalarmi qualche cosa?

L'ultimio gorno proverò ad attaccargli due tavolette da sci che ho in cantina e appoggiarlo sul piano (notare che ho detto appoggiarlo, non vorrei trovarmi denuncie), tanto per fargli capire che esistono delle cose che si chiamano sci e fargli fare due risate! :)
 
Io penserei ad Alba di Canazei in Val di Fassa dove c'è un bellissimo parco giochi bimbi attrezzatissimo sulla neve.
All'esterno trovi casette, scivoli, dondoli,.gonfiabili slittini etc. ma ci sono anche casette in legno se fa troppo freddo (una con le vasche con palline, un'altra con l'occorrente per disegnare, giochi vari ed anche la tv con vari dvd per bimbi, l'ultima con fasciatoi etc.)
Io e mio marito stavamo dentro a turno con la nostra piccola ma so per certo che c'è la possibilità di lasciare i bimbi alle ragazze (gentilissime), ma non so il costo (solo l'entrata è 8 euro al giorno a bimbo).

Quando scii puoi passare ogni tanto a vedere se va tutto bene perchè a parte se scii sul versante di Pozza di Fassa (dove per tornare ci vuole un po') tutte le piste ti riportano lì. Puoi farti anche la pista nera del Ciampac e ritornare al parco con la funivia.

Dato che il tema interessa anche me se trovi qualcosa di buono altrove mi fai sapere?
 
anche a moena alpe di lusia c'e un bell' asilo sci per bambini, attrezzatissimo sia fuori che dentro. l'anno scorso ingresso con accompagnatore costava 5euro.cmq i prezzi si puo vedere sul sito scuola sci di moena
 
Perfetto, grazie, molto gentili :)

gli amici che vengono con noi (con un bimbo di età uguale) dicono che ad Ortisei c'è un posto che fa per noi...adesso mi informo.

Non sono mai stato ad Ortisei se non di passaggio, dato che spsso andavo o a San Cassiano, La Villa, Selva, mai ad Ortisei. Credo di averci sciato ma non ne sono sicuro, mi mantenevo sempre più a nord per capirsi...

Com'è?

Ciao
 
si certo, intanto appena so cosa hanno trovato mi onformo e vi dico...
 
La struttura che mi hanno proposto è sinceramente troppo cara...non rientra nei miei canoni andare a sciare e spendere più di mille uero a persona per dormire, anche se ti tengono i bambini a non so quali condizioni però...
E' una struttura con saune, centro massaggi e orpelli del genere verso i quali, nel contingente, non nutro nessun interesse.

Magari il nome non lo faccio qui ma per chi fosse interessato posso dirlo.

Continuerò ad informarmi chi e come in val Gardena offra sistemazioni adatte ai bambini, credo che sia veramente utile a molti...
 
La struttura che mi hanno proposto è sinceramente troppo cara...non rientra nei miei canoni andare a sciare e spendere più di mille uero a persona per dormire, anche se ti tengono i bambini a non so quali condizioni però...
E' una struttura con saune, centro massaggi e orpelli del genere verso i quali, nel contingente, non nutro nessun interesse.

Magari il nome non lo faccio qui ma per chi fosse interessato posso dirlo.

Continuerò ad informarmi chi e come in val Gardena offra sistemazioni adatte ai bambini, credo che sia veramente utile a molti...
cavallino bianco? oppure alpenhof?
 
Bellissimo 3d, pensa che sto anche io cercando sistemazione per il nanetto di 1 anno!!!
Conosco benissimo Alba/Ciampac e ho appena parlato con Giusy, la responsabile del nido che si trova sulla neve (ma ha anche la baita al chiuso in caso di maltempo).
Il posto è perfetto e li accettano da 12 mesi, di solito l'intera mattinata (restituzione a pranzo).
Gli altri posti della Val Di Fassa di solito no, l'unico potrebbe essere il Passo San Pellegrino (uso il condizionale perché non ci ho parlato).
Richiedono ovviamente che il bimbo sia equipaggiato da neve, per farlo giocare all'aperto, e di cambio.
Dovrei essere lì il primo weekend di Febbraio, scriverò come mi sono trovato.
 
ok, ma come funziona con i bambini? Te li tengono loro, per quanto, a quali condizioni/prezzo?
Non ho capito molto dal loro sito.
Ciao

assistenza bambini (a partire dai 3 anni) fornita da personale qualificato e con esperienza, 6 giorni alla settimana dalle 10.00 alle 21.00 in estate e in inverno, con ricco programma di intrattenimento variabile in funzione delle stagioni: avventure in montagna, colora con noi, bricolage in compagnia, prepariamo la pizza, olimpiadi dei bambini, disco bimbo, pigiama party, festa degli indiani e dei pirati, grigliata all’aperto o pomeriggi di arrampicata in compagnia di personale qualificato ed esperto (una volta alla settimana durante le vacanze estive).
speciale bambini: ampia stanza giochi, area giochi esterna, menu per bambini, baby-phone, passeggino da trekking a noleggio, seggioloni, tendine oscuranti
speciale neonati e bambini piccoli: servizio baby-sitting (servizio extra a ore, a pagamento), zaini portabambini, vaschette da bagno, lettini per neonati e fasciatoi, scaldabiberon
 
assistenza bambini (a partire dai 3 anni) fornita da personale qualificato e con esperienza, 6 giorni alla settimana dalle 10.00 alle 21.00 in estate e in inverno, con ricco programma di intrattenimento variabile in funzione delle stagioni: avventure in montagna, colora con noi, bricolage in compagnia, prepariamo la pizza, olimpiadi dei bambini, disco bimbo, pigiama party, festa degli indiani e dei pirati, grigliata all’aperto o pomeriggi di arrampicata in compagnia di personale qualificato ed esperto (una volta alla settimana durante le vacanze estive).
speciale bambini: ampia stanza giochi, area giochi esterna, menu per bambini, baby-phone, passeggino da trekking a noleggio, seggioloni, tendine oscuranti
speciale neonati e bambini piccoli: servizio baby-sitting (servizio extra a ore, a pagamento), zaini portabambini, vaschette da bagno, lettini per neonati e fasciatoi, scaldabiberon

Scusami, tutto questo all'Alpe Lusia?
In cima alla cabinovia che sale da poco fuori Moena?
Hai avuto modo di testarlo personalmente o lo hai solo letto/riportato?
Perché da quanto scrivi sembrerebbe che accettino anche bimbi piccoli, da un anno in su...
...il che mi interessa!!!
Grazie,
f
 
Top