scandalosa vialattea

subalpino

Member
non capisco...in alcune localita' gli impianti aperti sono veramente ridotti all'osso..vedi Sestriere...ero su nei giorni scorsi..una tristezza, in barba ai turisti....

con queste premesse mi sembra difficile cercare di rilanciare il comprensorio....

Ma c'era neve?

Io so che sono inguaiati alla grande per le Olimpiadi. Non hanno ancora finito tutto ma i soldi sì....

Poi la mentalità è sempre di chiara impostazione FIAT.... si salvi chi può!!!!

Ho visto che MOLTI sciclub di Torino organizzano gite in Francia e nella Val d'Aosta piuttosto che in Via Lattea. E a ragione, devo dire...

indecente
ho sciato a san sicario sabato 10 dicembre
5 impianti aperti...ma una sola pista...
giornaliero a...23 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! + assicurazione: 25 euro.
alle casse nessun addetto sapeva quante piste fossero aperte
sul sito non si capiva un cazzo
alle 18.30 del giorno prima ai numeri di tel. della VL, numeri verdi e non, non rispondeva nessuno
bastardi ladri, come al solito

pensavo ste cose succedessero solo da noi... ma non mi consolo... in questo caso mal comune non fa mezzo gaudio :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: ti fa solo girare le p@@le :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

Beh dobbiamo solo prepararci all'ENNESIMA FIGURACCIA che faremo con i Giochi Invernali.... figuraccia che ci meriteremo alla grande.

.

ma guarda... non credo che faremo figuracce... alla fine poi tutto si aggiusta o almeno faremo vedere solo la facciata e le schifezze le butteranno sotto il tappeto insieme alla spazzatura :evil: :evil: :evil:

Certo che 36euri per 6impianti aperti è roba da codice penale! :shock:

Sono d'accordo 36 euri sono un'esagerazione ma TUTTA quella neve che hai trovato a St.Anton in Via Lattea cade in 5 anni messi assieme.....

RadioCelestino ha detto:
ma guarda... non credo che faremo figuracce... alla fine poi tutto si aggiusta o almeno faremo vedere solo la facciata e le schifezze le butteranno sotto il tappeto insieme alla spazzatura :evil: :evil: :evil:

Quoto... a tutte le Olimpiadi avevano casini fino al giorno prima (ad Atene hanno finito di montare i seggiolini dello stadio, poche ore prima dell'inaugurazione), ma alla fine dall'esterno sembra tutto perfetto... sono sicuro che andrà così, poi salteranno fuori un sacco di grane perchè molti non vedranno un soldo, ma nessuno saprà nulla!!!

Cmq x ora in Via Lattea si salva solo Claviere, quasi tutto aperto, neve decente... ci sono stato la scorsa sett!!!

Prima di tutto un saluto generale! Sono nuovo del forum e mi permetto di intervenire su di un argomento che mi sta particolarmente a cuore.
Concordo pienamente con chi scrive che, alla fine, tutto si aggiusterà ramazzando la monnezza sotto il tappeto.... il problema, però, permane: l'incapacità tutta nostrana, intendo piemontese, a fare del decente turismo.
L'anno passato scrissi praticamente a tutto l'orbe terracqueo lamentando le carenze della Vialattea in merito alla programmazione dell'innevamento... solo la rivista Sciare ed la Valsusa (giornale locale) pubblicarono le mie lamentazioni. In compenso ricevetti un parziale riconoscimento di ragione da parte del presidente di montagne DOC - Luigi Chiabrera - ma, soprattutto, una sentenza di visionario da parte di un alto dirigente della Vialattea.
In buona sostanza: ormai nevica poco; quelli che si salvano sono gli operatori (quasi tutti nel Nord - est) che in epoca di vacche grasse hanno investito negli impianti di innevamento ed hanno garantito un'ampia estensione di neve artificiale sui comprensori. Quando fa freddo (e quello, grazie a Dio, non manca) sparano alla grande creando uno zoccolo duro di circa 40 cm. Dopodichè tutto ciò che cade è manna: anche soli 10 cm sono sufficieni a garantire grandi sciate.
In Piemonte, pressochè ovunque, anzichè investire hanno intascato i profitti ed ora si ritrovano con una copertura ridicola perchè esigua.
Continuano a costruire impianti di risalita moderni: ma a che diavolo servono se non c'è la neve per scendere??? :pAZ :pAZ :pAZ

quest anno il mio sci club dopo tre anni che faceva la scuola a sestriere (3/4 domeniche all'anno) non la fa piu.....la facciamo a pila.....gli sta bene.... :wink:

Una chicca...
sembra che i bacini artificiali costruiti in quota e alimentati con le sorgenti sotterranee stiano per finire l'acqua e tra un po' non potranno piu' fare neve.In effetti quello dell'Anfiteatro e' quasi vuoto

proseguiamo con le chicche....

la Treceira che ha scarrucolato (mi pare che un turista russo si sia procurato diverse fratture, bella figura da parte del comprensorio olimpico...)

il collegamento Sauze Sestriere garantito da motoslitte.....

il giorno 7/01 la Rio Envers si è rotta causando l'impossibilità di fruire di Sansicario... le navette, non avvisate continuavano a scaricare ignari sciatori....

Il vallone del Rio Nero chiuso per scarsità di neve...

Ho provato la nuova clotes....mamma mia, alla faccia dell'impianto nuovo, lenta come non so che.....

una nota positiva: la 29 (parte bassa) a Sauze è stata nettamente migliorata !

subalpino ha detto:
proseguiamo con le chicche....

la Treceira che ha scarrucolato (mi pare che un turista russo si sia procurato diverse fratture, bella figura da parte del comprensorio olimpico...)

Sul giornale ho letto che il turista russo se l'è fatta sotto e ha provato a buttarsi giù dalla seggiovia... solo che lì sotto c'erano circa 4 metri... e si è fatto decisamente male!!!!
Gli altri malcapitati hanno dovuto attendere i soccorsi... solo dopo 2 ore che erano sospesi sulle seggiovie sono riusciti a scendere!!!!