Informazioni su Costa di Folgaria

iltasso62

New member
ciao a tutti voglio fare imparare mia moglie a sciare abbiamo deciso di fare una settimana a costa di folgaria voi cosa ne pensate ci sono piste facili ed è collegata a folgaria grazie

se tua moglie deve imparare a sciare Costa è il posto ideale e vai tranquillo anche per i collegamenti... gli impianti della Folgaria Carosello sono tutti collegati.
hai già deciso dove alloggiare?

Costa per imparare va benissimo, ha una pista di quasi due chilometri che non presenta difficoltà alcuna. Per gli hotel, scusa l'intromissione, consiglio Bucaneve (3); Golf Hotel (4) che sono attaccati alle piste, in alternativa Biancaneve, un pò più defilato.

ci sono 2 hotel a folgaria che per l'ultima settimana di gennaio fanno una promozione a 351.00 euro compreso 6 giorni di skipas , non sembrano eccezzionali però ? hotel Irma ed Antico Albergo Stella , qualcuno c'è stato ?

.

ci sono 2 hotel a folgaria che per l'ultima settimana di gennaio fanno una promozione a 351.00 euro compreso 6 giorni di skipas , non sembrano eccezzionali però ? hotel Irma ed Antico Albergo Stella , qualcuno c'è stato ?

Sono entrambi tre stelle, di buona qualità, soprattutto l'albergo Stella d'Italia... ti consiglierei il secondo perchè è in centro a Folgaria e arriveresti in pista più agevolmente; l'Irma è in fondo al paese e ciò comporta un ulteriore dispendio di fatica per raggiungere gli impianti...

L'hotel Bucaneve si trova proprio di fianco ad una pista che penso venga usata come campo scuola, saranno poche decine di mt.
Cerca su Google Maps: Via Negheli Folgaria.

All'Irma sono stato io due anni fa per un weekend a dicembre, il posto non è male, un buon 3 stelle, si mangia bene e c'è la sauna!
Almeno dal nome mi sembra sia quello...

All'Irma sono stato io due anni fa per un weekend a dicembre, il posto non è male, un buon 3 stelle, si mangia bene e c'è la sauna!
Almeno dal nome mi sembra sia quello...

Si si c'è solo un hotel Irma, tra l'altro io ci abito proprio di fianco... è molto comodo comunque perchè nei weekend c'è la fermata skibus a poche decine di metri, mentre durante la settimana dovresti prendere la macchina... per andare a Costa sono 2,5 km dall'Irma...

Scusate per le domande ma ho dei dubbi sugli impianti !! Da come vedo la skimaps degli impianti quando sei a costa non riesci ad andare a folgaria con gli sci ? ed anche per scendere a folgaria l'unico sistema è l'impianto ?

Scusate per le domande ma ho dei dubbi sugli impianti !! Da come vedo la skimaps degli impianti quando sei a costa non riesci ad andare a folgaria con gli sci ? ed anche per scendere a folgaria l'unico sistema è l'impianto ?

Da Folgaria paese non si può partire con gli sci ai piedi, e gli accessi al carosello sono distanti da un minimo di 1,5 km (Francolini) a un massimo di 7 (Passo Coe). Costa si trova a 2 km da Folgaria. Dalla stagione 2011/2012 sarà possibile partire dal centro di Folgaria con gli sci ai piedi e rientrare in cabinovia, per adesso tocca prendere la macchina per qualche chilometro o, in alternativa nei weekend lo skibus.

Si si c'è solo un hotel Irma, tra l'altro io ci abito proprio di fianco... è molto comodo comunque perchè nei weekend c'è la fermata skibus a poche decine di metri, mentre durante la settimana dovresti prendere la macchina... per andare a Costa sono 2,5 km dall'Irma...

sì, so che c'è solo un hotel Irma, non mi ricordo se sono stato in quell'hotel, ma penso proprio sia quello l'hotel in cui sono stato :)

Grazie a tutti per le informazioni ma per non "giocarmela" subito al primo impatto con lo sci cambio comprensorio e la porto alla aprica all'hotel derby in paese per lo" shopping " e praticamente sulle piste .Saluti Paolo