un omaggio al più grande di tutti i tempi

free

Well-known member
..un amico del forum oggi mi ha mandato un messaggio facendomi ricordare i mitici anni 70.. e ho pensato che in effetti visto l'avatar che ho scelto non potevo non rendere omaggio al più grande sciatore di tutti tempi anche con un paio di video!!! alla faccia di dutte le nostre pippe mentali su flex index, allround, rc,gs conduzioni e superconduzioni varie!!!:D

buon divertimento a tutti!

http://www.youtube.com/watch?v=2KLTYn9_DTk&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=KssuuazUt5Y&feature=related

..gustavo era un grande campione, ma sarà perchè quando io iniziavo a sciare lui praticamente smetteva, sarà invece perchè stenmark con le sue vittorie mi ha accompagnato poi per tutta l'adolescenza che il mio mito sarà sempre Ingo!!!!

p.s. devo aver qualcosa anch'io di abbigliamento... sicuramente qaulche cappellino con la cresta!!!! chissà che non tornino di moda????

ah!!! un po di storia:http://www.youtube.com/watch?v=IH8SnfyvwG4

io del 72 ma lo ricordo poco!.. Sarà perchè vinceva sempre l'altro???:d:shock:

può esse :)
sai io a quei tempi stavo allo stelvio un mese ad agosto e il maestro ci portava sempre sulle piste della valanga azzurra....insomma vederlo era praticamente la regola...spesso era in funivia con noi...

può esse :)
sai io a quei tempi stavo allo stelvio un mese ad agosto e il maestro ci portava sempre sulle piste della valanga azzurra....insomma vederlo era praticamente la regola...spesso era in funivia con noi...
vabbè dai era forte pure Gustavo!! questo però è un omaggio a Ingo basta a parlà di gustavo dai!!!!!:DDD:DDD:DDD

Dissento, per me Stenmark non è stato il più grande. Per la polivalenza: meglio Thoeni, in quegli anni (faceva anche le libere, ricordiamocelo). Nello speciale: Tomba, non c'è discussione. Gigante: Von Grueningen. Lo svedese ha avuto il sedere di trovarsi in un periodo in cui in giro non c'erano talenti del suo calibro. Tomba ha dovuto lottare molto di più, aveva una concorrenza ben maggiore.

che stile, che leggerezza, che eleganza...
un danzatore venuto dal freddo...
semplicemente magnifico, mai nessuno come lui.
anche se io - da esteta dello sci - ho un posto nel cuore anche per Von Gruenigen

Me lo ricordo bene quegli anni Stenmark, anche se ero piccolo e andavo ancora alle elementari/medie. Veramente un grande degli anni settanta/ottanta. Considerate poi che NON ha potuto partecipare alle Olimpiadi Invernali di Sarajevo, in quanto lo avevano considerato con lo status di "professionista", veramente assurdo.
E' vero, Tomba probabilmente ha avuto anche piu' rivali (Zurbriggen e Girardelli in primis), ma quegli anni c'era Thoni, Gross, e primi anni ottanta Mahre..non certo gli ultimi arrivati..

Ciao
Charlie

Dissento, per me Stenmark non è stato il più grande. Per la polivalenza: meglio Thoeni, in quegli anni (faceva anche le libere, ricordiamocelo). Nello speciale: Tomba, non c'è discussione. Gigante: Von Grueningen. Lo svedese ha avuto il sedere di trovarsi in un periodo in cui in giro non c'erano talenti del suo calibro. Tomba ha dovuto lottare molto di più, aveva una concorrenza ben maggiore.
bèh!! oddio!!:shock: se thoeni, Zurbiriggen, crizaj, e i fratelli Mahre non erano talenti... una cosa hai detto bene però!! non erano del suo calibro... :wink:uno come Ingo se va bene ne nasce uno ogni secolo... tant'è che ancora oggi nonostante i materiali che ci sono nessuno riesce ad eguagliare le sue 86 vittorie:D lasciamo perdere poi tomba per piacere!!! Albertone non si discute ma in quanto a stile dai!:shock: stava sempre col culo indietro ed era tutta potenza.. Ingo era classe leggerezza ed eleganza pura... quasi conduceva già trent'anni fa ;)

bèh!! oddio!!:shock: se thoeni, Zurbiriggen, crizaj, e i fratelli Mahre non erano talenti... una cosa hai detto bene però!! non erano del suo calibro... :wink:uno come Ingo se va bene ne nasce uno ogni secolo... tant'è che ancora oggi nonostante i materiali che ci sono nessuno riesce ad eguagliare le sue 86 vittorie:D lasciamo perdere poi tomba per piacere!!! Albertone non si discute ma in quanto a stile dai!:shock: stava sempre col culo indietro ed era tutta potenza.. Ingo era classe leggerezza ed eleganza pura... quasi conduceva già trent'anni fa ;)

Il più grande di tutti e disempre è FEDERER :) :) :)

Stenmark ha vinto, credo, qualcosa come 80 slalom e giganti di coppa del Mondo...non occorrono commenti, credo. Ma Thoeni è un'altra cosa, il secodo posto sulla Streif per tre millesimi e l'oro in speciale a Sankt Moritz recuperando due secondi nella seconda manche furono epici ed indimenticabili. E non aveva modelli da seguire, la valanga azzurra nacque con lui (e Vuarnet, Cotelli etc). Non per niente è del '51 come me, grand millèsime:)

Mi spiace ma visivamente mi piaceva molto di più Alberto Tomba, l'altro aveva uno stile un po' troppo "effemminato", non trovo altri aggettivi, per i miei gusti. Quanto alla concorrenza: Girardelli, Nierlich, Von Grueningen, Zurbriggen - quello della maturità - Aamodt...