Consiglio su acquisto sci

ciao a tutti, ho 21 e pratico lo sci fin da bambino. anche se negli ultimi anni ho sciato con scarsa regolarità ho una sciata che mi rende soddisfatto. affronto qualsiasi tipo di pista senza nessun problema, ghiacciata o meno. prediligo curve medio-strette, "eleganti", anche se spesso mi lascio andare e affronto una bella pendenza con curve più ampie e veloci. unico problema: i miei vecchi sci ormai hanno dato abbastanza. ho dei Volkl P40 F1 lunghi 168cm attacchi marker con piastre. sono alto 1.76m, ho un fisico robusto ma muscoloso e atletico e peso circa80 kg. vorrei uno sci che mi duri a lungo, adatto a me e alla mia sciata. chiedo consiglio a voi che siete più esperti di me. grazie mille(senza spendere 7/800 euro!) sarebbe il massimo se oltre al modello mi spiegaste anche perchè me lo avete proposto. ciao ciao :D

grazie...ricordo che l'ultimo corso che ho fatto di sci mi han dato argento avanzato. ma sono passati anni....e ora scio come mai prima, e volevo regalarmi degli sci :)

Be allora se hai anche un bel paio di scarponi...non posso che consigliarti uno Slalom Carve
Head iSupershape
Salomon 3V
Fischer Race SC
Rossignol 9S
Atomic Race SL

Sono i primi che mi vengono in mente...trovi di tutti le recensioni! ottimi sci per curve strette con ottima tenuta sul ghiaccio e sul ripido!

grazie mille, ora li cerco in internet. avevo visto per conto mio un po di modelli (salomon, volkl(pensavo di confermare la casa produttrice dopo i tanti anni passati con i p40 :D), fischer ecc...) e avevo visto quegli atomic!...modelli come i volkl racetiger, fischer progressor, salomon aeromax gt possono andare per me? giusto per sapere SE e DOVE sbagliavo. gentilissimo

Allora io ti ho consigliato sci che vanno bene per il corto raggio visto che tu mi hai detto che sei culture di quel tipo di sciata :D

I Fischer Progressor 9+ sono degli ottimi all-round top level che vanno bene un po per tutto, cosi come i Salomon Aeromax (anche se il top level in questo caso di Salomon sono gli AeroX!). Io ti avevo consigliato sci votati prevalentemente a raggi di curva chiusissimi! se vuoi cambiare genere pero nessun problema :D anzi...

forse è meglio cambiare anche se mi intrigano molto...sai, non vorrei essere costretto a far solo un tipo di sciata, anche se mi piace un sacco "saltellare" sul bordo pista con curvette veloci. (cmq ricordo un particolare...:D senza spendere 700 eurosssssss...sui 4/500) dei fischer avevo visto gli 8+...giusto per cronaca

forse è meglio cambiare anche se mi intrigano molto...sai, non vorrei essere costretto a far solo un tipo di sciata, anche se mi piace un sacco "saltellare" sul bordo pista con curvette veloci. (cmq ricordo un particolare...:D senza spendere 700 eurosssssss...sui 4/500) dei fischer avevo visto gli 8+...giusto per cronaca

ho visto i salomon che dici.....belli e sembrano proprio l'ideale, su ebay un venditore li propone nuovi con attacchi a meno di 500 indicando il prezzo di listino sopra gli 800....bah! però me li segno si

400/500 euro di budget???
No problem sir! :D

Comunque i Progressor sono mooooooolto meglio i 9+ per un oro base! gli otto sono un filo sottodimensionati! i 9+ ti spingono a dare qualcosa di piu! :D
Hai controllato nella sezione dei test del forum? li ci sono tante prove fatte da tanti bravi sciatori!
Se vuoi un consiglio che si estranea un po da quanto detto:
Io ho provato gli Head Supershape Speed misura 170 (io sono 174) sono degli RC cio degli sci da gigante addolciti hanno un raggio di curva da 14.6 metri quindi un raggio di curva medio...ci ho fatto di tutto corto raggio lungo serpentine! veramente di tutto!