Paganella 3/1/2010 non mi sono divertito

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Bella giornata di sole, senza vento ma fredda sì, quella di domenica di 3 gennaio 2010, ma non mi sono per niente divertito, mi retrocedo da argento base o quello che avevo detto di essere e non ricordo!!!:MM
Il ghiaccio e il fondo duro (non riuscivo a piantare i bastoncini quasi) e soprattutto l'affollamento non inaspettato ma sicuramente incredibile delle piste mi ha fatto perdere molta della mia sicurezza acquisita e mi ha fatto ripensare ad Auronzo 12/2003 quando scesi sulla rossa Alberto Tomba con gli sci in mano e decisi di 'appendere gli sci al chiodo':FRU
Non andrò forse mai più in Alta Stagione a sciare, soprattutto in quei comprensori medi!!!
Comunque il panorama della Paganella, che spazia dal Lago di Garda alla vallata atesina, merita sempre!!!
Alle 1230 c'erano 4 code alle 4 biglietterie della Telecabina principale di Andalo, anche se ho atteso solo una ventina di minuti!

47830-ciaspolata-26-12-2009-018x.jpg

dal monte si vede la Val D'Adige
47836-ciaspolata-26-12-2009-027x.jpg

47837-ciaspolata-26-12-2009-019x.jpg

Cavedago, Spormaggiore, Val di Non.....
47838-ciaspolata-26-12-2009-030x.jpg

47839-ciaspolata-26-12-2009-031x.jpg

la seggiovia al Monte Paganella
47840-ciaspolata-26-12-2009-032x.jpg

il Lago di Garda
47841-ciaspolata-26-12-2009-036x.jpg

pista di collegamento coi Prati di Gaggia
47842-ciaspolata-26-12-2009-043x.jpg

caos nella pista di rientro
47843-ciaspolata-26-12-2009-049x.jpg

pensa dovevo venire anche io ma poi ho letto che cera solo ghiaccio e ho optato per il Cermis che è tra l'atro "quasi alla stessa distanza".
risultato neve da favola e comprensorio semivuoto!che culo che ho avuto...

ero ad andalo pure io per l'ultimo dell'anno, rispetto ad altri comprensori non era poi così male... l'ultima foto fa certo impressione ma considera che è una pista di collegamento (quasi un campo scuola...). sull'Olimpica non c'era affollamento - certo neve molto dura come la maggior parte delle nere dove si fanno gare. Andalo val sempre una sciata soprattutto per quanti provengo da Bologna/Emilia.

io sono stato su dal lunedi dopo fino a mercoledi.

lunedi faceva freddo e c'era molto ghiaccio, da martedi è migliorato, mercoledi si sciava bene e sebbene fosse befana c'era molta meno gente.

cmq secondo me è un bellissimo comprensorio...

.

ero ad andalo pure io per l'ultimo dell'anno, rispetto ad altri comprensori non era poi così male... l'ultima foto fa certo impressione ma considera che è una pista di collegamento (quasi un campo scuola...). sull'Olimpica non c'era affollamento - certo neve molto dura come la maggior parte delle nere dove si fanno gare. Andalo val sempre una sciata soprattutto per quanti provengo da Bologna/Emilia.

no infatti, non prendete l'ultima foto come se fosse stato così dappertutto, quella è di rientro e confluiscono tutti lì, è esagerata diciamo :D
Quando ho visto quel caos ho deciso di fare tre foto per documentare quello che c'era :D

Il comprensorio al di là di questo comunque merita, è uno dei migliori!!!

no infatti, non prendete l'ultima foto come se fosse stato così dappertutto, quella è di rientro e confluiscono tutti lì, è esagerata diciamo :D
Quando ho visto quel caos ho deciso di fare tre foto per documentare quello che c'era :D

Il comprensorio al di là di questo comunque merita, è uno dei migliori!!!

...in effetti sembrava quasi p.zza maggiore al sabato pomeriggio (che penso tu conosca...)

grazie emiliano delle foto sono semplicemente stupende,
però dimmi una cosa come mai non ti è piaciuto il posto?

anche il Cermis è un comprensorio valido (soprattutto ora che cerco comprensori piccoli facilmente raggiungibili per via anche dei due mini-skifosi al seguito) ma rispetto ad Andalo/Paganella dall'uscita a22 si deve considerare un'oretta in più....

grazie emiliano delle foto sono semplicemente stupende,
però dimmi una cosa come mai non ti è piaciuto il posto?

grazie, no il posto mi è piaciuto, la Paganella è sempre affascinante con quelle piste e quei panorami, non è la prima volta che ci vado, solamente non mi sono divertito perchè faticavo a sciare.....

anche il Cermis è un comprensorio valido (soprattutto ora che cerco comprensori piccoli facilmente raggiungibili per via anche dei due mini-skifosi al seguito) ma rispetto ad Andalo/Paganella dall'uscita a22 si deve considerare un'oretta in più....

no, secondo me è meno di un'oretta di differenza...
Avevo considerato il Cermis ma credevo fosse stato uguale anche lì come situazione, invece no :(

Bella giornata di sole, senza vento ma fredda sì, quella di domenica di 3 gennaio 2010, ma non mi sono per niente divertito, mi retrocedo da argento base o quello che avevo detto di essere e non ricordo!!!:MM
Il ghiaccio e il fondo duro (non riuscivo a piantare i bastoncini quasi) e soprattutto l'affollamento non inaspettato ma sicuramente incredibile delle piste mi ha fatto perdere molta della mia sicurezza acquisita e mi ha fatto ripensare ad Auronzo 12/2003 quando scesi sulla rossa Alberto Tomba con gli sci in mano e decisi di 'appendere gli sci al chiodo':FRU
Non andrò forse mai più in Alta Stagione a sciare, soprattutto in quei comprensori medi!!!
Comunque il panorama della Paganella, che spazia dal Lago di Garda alla vallata atesina, merita sempre!!!
Alle 1230 c'erano 4 code alle 4 biglietterie della Telecabina principale di Andalo, anche se ho atteso solo una ventina di minuti!
...

Capita anche a me lo stesso quando mi trovo in certe condizioni di pista (per me è tremendo quando trovo cumuli ovunque) ma soprattutto quando c'è un sacco di gente :wall:: mi sento molto insicura proprio per il fatto che so di non avere pieno controllo di quelle due assi che ho sotto agli scarponi, ho sempre paura di intralciare gli altri e regredisco a livello principiante... Eppure, in condizioni normali, mi sembra di non essere poi così male...
Ma l'importante è non mollare credo! Vedrai che la prossima volta (se riuscirai ad evitare giornate così affollate) riprenderai la sicurezza che avevi... e, magari, dopo l'esperienza di slalom tra le persone ti ritroverai anche ad un livello argento avanzato ;)..

Non ci sono mai stato, ma dalle foto il posto mi sembra davvero bello, la pista nera sul monte Paganella mi attizza. :D