Quanti sono gli sciatori in Italia?

suxkaka

Active member
Io non ne ho la più pallida idea.
Considerei sciatore non chi ha messo due volte gli sci nella vita, ma chi ha imparato o sta imparando ed ogni anno fa almeno un paio di uscite.
Ci metto dentro anche chi qualche anno non timbra il cartellino magari a causa di figli neonati o altro.
A parte che io un inverno senza nemmeno una sciata non me lo immagino nemmeno se la mia ragazza (e magari futura moglie) dovesse avere 4 gemelli.
Per fortuna sono cose che per almeno un bel po' ancora non mi riguardano...

Io non ne ho la più pallida idea.
Considerei sciatore non chi ha messo due volte gli sci nella vita, ma chi ha imparato o sta imparando ed ogni anno fa almeno un paio di uscite.
Ci metto dentro anche chi qualche anno non timbra il cartellino magari a causa di figli neonati o altro.
A parte che io un inverno senza nemmeno una sciata non me lo immagino nemmeno se la mia ragazza (e magari futura moglie) dovesse avere 4 gemelli.
Per fortuna sono cose che per almeno un bel po' ancora non mi riguardano...

quanti anni hai? a me sembra che sei ancora a spese di mamma e papà.....
la gente può anche avere problemi di altro genere e non solo 4 gemelli sai?

Non metto in dubbio che lo sci costi e che quindi uno possa prendersi una pausa anche per motivi economici, anche se penso che se uno ha molta passione 100 euro li trova per farsi due uscite in giornata in un inverno. E te lo dico appunto da studente squattrinato.
Comunque la domanda era sul numero di sciatori abituali, mettendoci dentro anche chi qualche anno, per qualsiasi motivo, salta il giro.

non metto in dubbio che lo sci costi e che quindi uno possa prendersi una pausa anche per motivi economici, anche se penso che se uno ha molta passione 100 euro li trova per farsi due uscite in giornata in un inverno. E te lo dico appunto da studente squattrinato.
Comunque la domanda era sul numero di sciatori abituali, mettendoci dentro anche chi qualche anno, per qualsiasi motivo, salta il giro.

dipende dove abiti...a me 100euro partono solo che tra autostrada e gasolio se voglio qualcosa di piu' di un mondole ski, 3 anni fa mi servivano i soldi per il viaggio aereo x sciare VISTO CHE ABITAVO IN OLANDA (LANDA NOTORIAMENTE PIATTA)... E se sono in ristrettezze devo dare la precedenza alla mia attivita' primaria, lo sci aspetta.
Mi piace ma la vita ha altre priorita', purtroppo.

Quanti sono non lo so, ma gli studi di settore dicono che sono sempre di meno... Tuttavia il numero di utenti delle piste da sci è quasi invariato rispetto agli anni del boom perchè c'è stato un aumento degli stranieri (soprattutto est) in cui lo sci stà avendo un boom e in cui dire di aver sciato in Italy rappresenta uno status symbol