Scott Crusade Vs Dynastar Legend Pro-Rider

devastant

Il folletto delle Betulle
Ciao a tutti,
Sono un beginner del freeride, scio bene in pista, ma ho poca tecnica fuori. Pertanto ho deciso di comprare dell'attrezzatura ad-hoc per fare freeride seriamente ed ho partecipato al recente skitest organizzato al Tonale con le guide dell'Adamello. Gli sci che ho provato sono stati: Dynastar Legend, Scott Crusade, K2 Hardiside, Black diamond Justice, Black diamond Kilowatt e altro che ora nn ricordo. I modelli che più mi hanno convinto sono i seguenti (con relativi prezzi ed in ordine di priorità):

1) Dynastar legend pro rider (128-100-118) + attacco marker baron 12 (689 euro)
variante: + attacco marker duke 16 (739 euro)

2) Scott Crusade (133-92-122) + arracco marker baron 12 (420+260=680 euro)

3) K2 Hardside (119-98-131) + attacco marker baron 12 (520 euro)
variante: + attacco marker duke 16 (569 euro)

Tenendo conto conto che:
- peso 75/77 kg
- La zona che uso di più è quella del tonale (Cantiere, Pisgana, diavolo & co.)

Quale vi sembra l'attrezzo migliore per qualità/prezzo?
 
beh l attacco sceglilo in base al tuo peso se pesi fino a 90 k per me prendi il baron

per lo sci io ho avuto il dyn ed è ottimo ovunque.. gli altri non so dirti..

cqe come all m. stai su misure attorno o poco sopra i 100 non meno
:)
 
beh l attacco sceglilo in base al tuo peso se pesi fino a 90 k per me prendi il baron

per lo sci io ho avuto il dyn ed è ottimo ovunque.. gli altri non so dirti..

cqe come all m. stai su misure attorno o poco sopra i 100 non meno
:)

COm'è il dyn sul ripido stretto? avevo paura fosse un po' ingombrante
 
No no, però non vorrei trovarmi neanche nella situazione in cui lo sci è talmente ingombrante che può essere utilizzato solo in campo aperto ed velocità mac 20
 
beh ma fino a 100 quei problemi non li hai poi dip molto dalla struttura..

io fossi in teprenderei un 100

poi vedi te mollo duro o medio
 
cio i dyastar sono cari ma poi se li rivendi li riprendi i soldi, gli altri non so

posso dirti che da sport conrad prendere sci e attacchi conviene..

prendere solo sci o solo attacchi non sempre
 
i kilowatt come ti son sembrati?


dei crusade ho letto review entusiastiche... peccato che abbiano una grafica schifosa, come i k2 :)
 
i kilowatt come ti son sembrati?


dei crusade ho letto review entusiastiche... peccato che abbiano una grafica schifosa, come i k2 :)

Con i kilowatt nn mi sono trovato benissimo, facevo parecchia fatica a farli girare come lo se lo sci fosse parecchio rigido ma è possibile che sia stata una mia impressione.

Per quanto riguardo i crusade sembra che il problema possa essere che richiedono un aggancio fatto ad-hoc per le pelli, vista la forma della spatola
 
Top