Ciao a tutti,
Sono un beginner del freeride, scio bene in pista, ma ho poca tecnica fuori. Pertanto ho deciso di comprare dell'attrezzatura ad-hoc per fare freeride seriamente ed ho partecipato al recente skitest organizzato al Tonale con le guide dell'Adamello. Gli sci che ho provato sono stati: Dynastar Legend, Scott Crusade, K2 Hardiside, Black diamond Justice, Black diamond Kilowatt e altro che ora nn ricordo. I modelli che più mi hanno convinto sono i seguenti (con relativi prezzi ed in ordine di priorità):
1) Dynastar legend pro rider (128-100-118) + attacco marker baron 12 (689 euro)
variante: + attacco marker duke 16 (739 euro)
2) Scott Crusade (133-92-122) + arracco marker baron 12 (420+260=680 euro)
3) K2 Hardside (119-98-131) + attacco marker baron 12 (520 euro)
variante: + attacco marker duke 16 (569 euro)
Tenendo conto conto che:
- peso 75/77 kg
- La zona che uso di più è quella del tonale (Cantiere, Pisgana, diavolo & co.)
Quale vi sembra l'attrezzo migliore per qualità/prezzo?
Sono un beginner del freeride, scio bene in pista, ma ho poca tecnica fuori. Pertanto ho deciso di comprare dell'attrezzatura ad-hoc per fare freeride seriamente ed ho partecipato al recente skitest organizzato al Tonale con le guide dell'Adamello. Gli sci che ho provato sono stati: Dynastar Legend, Scott Crusade, K2 Hardiside, Black diamond Justice, Black diamond Kilowatt e altro che ora nn ricordo. I modelli che più mi hanno convinto sono i seguenti (con relativi prezzi ed in ordine di priorità):
1) Dynastar legend pro rider (128-100-118) + attacco marker baron 12 (689 euro)
variante: + attacco marker duke 16 (739 euro)
2) Scott Crusade (133-92-122) + arracco marker baron 12 (420+260=680 euro)
3) K2 Hardside (119-98-131) + attacco marker baron 12 (520 euro)
variante: + attacco marker duke 16 (569 euro)
Tenendo conto conto che:
- peso 75/77 kg
- La zona che uso di più è quella del tonale (Cantiere, Pisgana, diavolo & co.)
Quale vi sembra l'attrezzo migliore per qualità/prezzo?