L'ultimo affronto : disagi per la NEVE in Marocco

pat

Well-known member
Disagi per neve e pioggia (Marocco)

L'ondata di maltempo raggiunge anche il Marocco. Infatti neve e pioggia stanno creando disagi alla circolazione in molte regioni con strade interrotte, e rallentamenti nella circolazione ferroviaria e nelle partenze aeree. A causa della neve sette strade sono interrotte nella regione del Medio e Alto Atlante e altre sono impraticabili per le forti piogge soprattutto nel nord e nel sud-ovest del paese nei pressi della città di Essaouira, sull’Atlantico. A causa della neve vi sono ritardi delle partenze dei voli per l’Europa ed e’ rallentata la circolazione dei treni fra Casablanca e Rabat. Le immagini dal satellite mostrano appunte come tutto l'Atlante interamente imbiancato.

47829-neve-marocco.jpg

E io sto qui a cercar di capire perchè a Valcava vien giù che Dio la manda e al Passo della Presolana no !

grazie all'aria polare giunta fino in marocco noi ci becchiamo questi orribili venti da sud...che schifoooooooooooooooooooooo

.

La neve in Marocco che io sappia non è un evento straordinario. Se non erro hanno anche una stazione sciistica

Ma guardate che la neve in Marocco (ovviamento in montagna , catena dell'Atlante) scende tutti gli inverni. Una volta avevo un operaio marocchino che èra proprio di quella zona montuosa e mi raccontava spesso delle nevicate invernali. Mi fece anche vedere delle foto:sembrava la valle d'aosta! :D

nevica anche sull'equatore(sulle montagne naturalmente)se è per questo,ma nn credo che in marocco abbia nevicato solo in alta montagna.

Gli aerei , e i treni tra Casablanca e Rabat, hanno avuto ritardi... ha nevicato quindi a livello del mare... e abbastanza, direi !