No ,non me ne frega una cippa delle seghe mentali da oro ,argento ,braccio 2,5mm più alto ,sci inclinato di 3,4° ecc ecc
Io mi diverto solo se mi impegno a sciare con tecnica e stile, se scio svaccato dopo 2 piste mi viene da andar a mettermi al banco di una baita a seccare birrette...non vale la pena...
Cmq senza tecnica non si scia, si scende a valle...:AVV
![]()
pienamente d'accordo...all'attuale posso guardare alla tecnica la bellezza di 40sec e poi chissenefrega mi diverto e basta....
differente se sto ovviamente imparando.
divertirsi e sciare con la tecnica giusta non è la stessa cosa???
sciare bene è applicare la tecnica.
non sciare bene è non applicare la tecnica.
divertirsi è sciare bene.
Bisogna anche dare una definizione di tecnica e stile . Secondo i canoni attuali della sciata a gambe larghe ,io che scio alla vecchia maniera con gli scarponi che si toccano valgo 0 ...Io mi diverto solo se mi impegno a sciare con tecnica e stile, se scio svaccato dopo 2 piste mi viene da andar a mettermi al banco di una baita a seccare birrette...non vale la pena...
Cmq senza tecnica non si scia, si scende a valle...:AVV
![]()
Diciamo che cerco sempre di migliorarmi, quando scio penso a quello che mi diceva il maestro o, se son da solo, cerco di fare anche qualche esercizio didattico.Dello stile devo dire che non me ne frega niente lo ritengo un fattore intrinseco alla tecnica, cioè che viene da solo se applicano le giuste direttive tecniche.
Comunque è sempre un divertimento sia che sto li a pensare a quello che faccio sia che libero la mente e butto giù gli sci...