Rossignol Attraxion I

Davidee

New member
Qualcuno conosce/ha usato questi sci?
essendo un modello femminile mi rivolgo soprattutto alle donne che li hanno provati.
Vanno bene per una sciatrice principiante o sono troppo avanzati?

Io ho gli attraxion III e mi trovo benissimo.

Credo che gli attraxion 1 siano proprio per principianti. Io sono giusto appena appena ad un livello superiore (diciamo principiante avanzato). ;)

Allora i più esperti mi correggeranno ma:
gli attraxion 1 hanno un centro di 70 mm che garantisce una certa polivalenza su vari tipi di terreno, la sciancratura di 13 m per il 154 cm non è esasperata considerando le dimensioni ma comunque permette più agevolemnte curve strette.
La costruzione in cap è tipica degli sci entry level, se lei migliora molto uno sci così non la seguirà per tanto tempo.
Il nucleo è in sintetico, non che conti molto tanto lei no ha la sensibilità per apprezzare le differenze con un nucleo in legno (e neanche io).
Secondo me vanno bene per una principiante però ti posso dire una cosa: io ho provato gli x-fight 2 e sono poco più che principiante. Sono di molto superiori ma restano giocosi e permissivi. Si trovano in saldo perchè fuori produsione dall'anno scorso e le durerebbero di più. Se non hai problemi di grafica vai su quelli, che oltertutto assomigliano molto agli attraxion 6.

Aspetta però la disamina di quanto detto dagli esperti.

CIAO

.

Allora lo sci è proprio da principiante!
Io non sono molto allineato con le case produttrici! :D mi spiego... io gli sci da principianti non li concepisco in quanto uno/una per iniziare si noleggia l'attrezzatura! Spende meno di sicuro! In fase di apprendimento sci da principiante vanno bene una stagione dopo di che son gia sottodimensionati!
Il mio consiglio quindi è piuttosto che spendere soldi per uno sci da principiante noleggiare e spendere dei bei soldi in lezioni e scarponi che sono decisamente piu importanti e utili!

Grazie a tutti!
il fatto è che alla mia ragazza interessa molto la grafica, vorrebbe degli sci prettamente femminili (ah ste donne!!).
ha iniziato a sciare l'anno scorso e va ancora con lo spazzaneve tranne i tratti meno ripidi in cui si lancia a sci dritti.
cercavamo degli sci che potessero andar bene anche per i progressi futuri, e ho trovato degli attraxion usati a buon prezzo

O la grafica o l'economia...uno sci come dice lei lo trovi ma il portafogli rimane intaccato. L'attraxion 1 è il più entry level degli entry level...tieni conto che le durerà al massimo una stagione...fatti i tuoi calcoli e provvedi. Io a dar retta a questo forum ci ho guadagnato anche se alle volte ho pensato che erano esagerati mi sono dovuta ricredere...su tutto!

Allora lo sci è proprio da principiante!
Io non sono molto allineato con le case produttrici! :D mi spiego... io gli sci da principianti non li concepisco in quanto uno/una per iniziare si noleggia l'attrezzatura! Spende meno di sicuro! In fase di apprendimento sci da principiante vanno bene una stagione dopo di che son gia sottodimensionati!
Il mio consiglio quindi è piuttosto che spendere soldi per uno sci da principiante noleggiare e spendere dei bei soldi in lezioni e scarponi che sono decisamente piu importanti e utili!

Concordo pienamente.
Dalle mie parti (zona Lecco) ci sono dei negozi specializzati (non le grandi catene) che noleggiano sci e scarponi x tutta la stagione a prezzi molto competitivi.
Con un piccolo sovrapprezzo ti pemettono di avere come sci o scarpone anche dei modelli della stagione in corso.
Quindi prima di effettuare un acquisto affrettato conviene noleggiare e capire quale sci ci si addice maggiormente ed investire sui corsi di sci :D

Mah, ha un senso invece se non hai in zona chi li affitta...io sono di ROma e mai sentito un servizio così e se comunque pensi di voler avere materiale tuo. Al mio ragazzo ho preso i rossignol x-fight 4 a 175 euro e sappiate che i Dynastar d-stinct al terminillo li affittano come intermedi a 18 euro a giorno senza scarponi...fate voi i conti. Poi lo rivendi se è tuo e credetemi, c'è chi se li compra.

Mah, ha un senso invece se non hai in zona chi li affitta...io sono di ROma e mai sentito un servizio così e se comunque pensi di voler avere materiale tuo. Al mio ragazzo ho preso i rossignol x-fight 4 a 175 euro e sappiate che i Dynastar d-stinct al terminillo li affittano come intermedi a 18 euro a giorno senza scarponi...fate voi i conti. Poi lo rivendi se è tuo e credetemi, c'è chi se li compra.

Karen a Roma ci sono un paio di negozi che danno gli sci in affitto per tutta la stagione!!!!!:D