mi presento,consiglio acquisto sci

lucazanotti

New member
ciao a tutti sono nuovo,mi chiamo luca per ora ho 42 anni ma a giugno saranno 43.ho iniziato a sciare a gennaio del 2009.non per pigrizia ma perchè odio il freddo.poi un giorno la mia famiglia ha iniziato a lamentarsi che sulla neve non si andava mai....vabbè,mi dissi mò vi aggiusto io!cosi abbiamo iniziato questa nuova avventura e non abbiamo perso nemmeno una domenica su al tonale.(cosa mi sono perso gli anni passati cavolo?!)abbiamo fatto una ventina di ore di scuola sci con maestro.e da subito mi sono sentito a mio agio su quei 2 pezzi di legno sotto ai piedi.volevo da voi esperti un consiglio su che tipo di sci acquistare e che tipo di scarponi.sono alto 182 cm pero 105 fisico possente derivato da anni di rugby palestra ciclismo e altro.anche se adesso ho un bellissimo salvagente intorno alla vita..gli sci che uso adesso erano di mio cognato e sono atomic supercross sx-ti 166 cm,gli scarponi atomic m80 ma mi sa che con il mio peso il negoziante ha toppato,sento gli sci un po ballerini in velocità,...ciao e grazie per la cortese attenzione.luca.

consiglio acquisto

dal video che mi hai mandato direi di essere un argento base,mi piace fare un po' di tutto naturalmente su pista anche se a volte ho voluto provare anche a sbordare sulla neve non pressata.mi piace andare veloce.

Beh, con il fisico che hai devi stare già da subito su un allround ben strutturato. Magari inizialmente potrà sembrarti un pochino difficile da usare, ma con un po' di buona volontà vedrai che imparerai presto ad usarli. Attenzione, stai su una misura alta, minimo 175.

Atomic Drive D2 VF70
Elan Speedwave 12
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Head Icon TT 80
Head Head Chip 66
Rossignol Zenith Z9.5 Oversize
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours