Montecampione , chi lo conosce ?

Jack.72

Active member
Ciao ,
degli amici tra un paio di settimane vanno a Montecampione , io sono alle prime armi e inoltre vorrei andarci col Camper , sapete come sono le strade per arrivarci e se poi ci sono piste facili ?:-?

per arrivarci la strada è abbastanza agevole e di piste facili ce ne sono molte. L'unica cosa però informati sulle condizioni della neve perchè a quanto ne so non ce n'è moltissima!

Conosco il comprensorio, anche se quest'anno non ci sono ancora stato... che dire, la strada ha qualche tornate stretto ma niente di che! Credo che non ci siano problemi a meno di incontrare quei maledetti pullman degli sci club, che hanno la tendenza ad invadere le corsie opposte, ma la colpa come dicevo è dei tornanti.
Il comprensorio non è modernissimo, alcuni impianti sono molto datati (a proposito, chissà come hanno risolto il problema delle ancore?) ma le piste sono spesso adatte anche ai principianti specialmente nella zona bassa.
Occhio come già detto alle condizioni di innevamento. Nei giorni scorsi hanno sparato anche a 1200, ma non credo che tutte le piste siano aperte... purtroppo il Lago d'Iseo rilascia calore in gran quantità, influendo negativamente su quantità e qualità della neve...
Se hai bisogno chiedi pure, sperando di poterti essere d'aiuto!
In ogni caso buon divertimento! :D

non è solo questione del lago d'Iseo, ha piovuto fin quasi a 2000 m. pioveva al passo del Tonale nei giorni di Natale...

.

Per il camper però dovresti informarti meglio se cè qualche aria apposita,
altrimenti nel parcheggio del plan a 1800 trovi posto sicuramente.

Ci sono stato con i bambini domenica scorsa. Al Plan (1800 mt) dove siamo stati le piste erano ghiacciate e con poca neve.
Forse in questi giorni butterà già qualcosa, altrimenti la situazione è da far pena.