Madonna di Campiglio.. o si odia o si ama!

Skizzo

New member
Non essendo ancora stato in questo comprensorio tanto famoso mi chiedevo come mai apparte qualche parere positivo.. sembra che dia fastidio alla maggior parte degli skifosi! Che vi ha fatto?:-?:D
Volevo raccogliere in questo thread tutte le vostre impressioni a riguardo.
Fin ora ho sentito pochi pareri e tutti schierati alle due estremità:
C'è chi ne è innamorato... e c'è chi odia questo posto...! mi chiedevo come mai..? Chi di voi è stato almeno una volta a MdC? come la pensate... da che parte state??

Avanti con critiche e lodi!

Ultima modifica:
Pensa che ci sono stato per 10 anni di fila... ciò vuol dire che ne sono letteralmente innamorato nonchè modestia parte anche esperto conoscitore... Madonna di Campiglio è una gemma... c'è ben poco da dire :D

Fatti un giro nella sezione fotoreportage dovrebbero esserci dei miei report ben dettagliati :D

E' il destino dei posti blasonati ... (vedi Cortina con topic dallo stesso titolo).

Non la amo e non la odio, mi sembra una stazione di levatura medio-alta, anche se non è il mio ideale.

Io ci sono stato lo scorso anno...
a me è sembrato un buonissimo comprensorio sciistico..piste di tutti i tipi con delle chicche..
paesaggi mozzafiato....non è enorme come il DS ma c'è da divertirsi...
e poi l'ampliamento del comprensorio con l'allaccio a Pinzolo aumenterà ancor di più il valore della zona..
Giova

Premetto che sono di parte, ho iniziato a sciare lì (il mio primo giornaliero, gelosamente conservato, è del 16 marzo 1980) ed amo molto quelle montagne.
Secondo me è una località che offre molta varietà, dalle piste facili a quelle impegnative, gli impianti sono moderni e le piste sono molto ben tenute. Il fatto di batterle spesso le rende "biliardi", ma permette di mantenere più a lungo la neve.
Purtroppo nei periodi di punta è parecchio affollato, ma se si escludono Capodanno e Carnevale, si riesce a sciare bene.
Il collegamento con Folgarida e Marilleva permette di ampliare le piste fruibili (molto belle le nere di Marilleva e quella di Folgarida); non so quanto sarà positivo per Campiglio il collegamente con Pinzolo (lo sarà senz'altro per Pinzolo).
Il panorama è fantastico, vedere il sole spuntare tra le montagne da in cima allo Spinale è sempre uno spettacolo emozionante!!!

fatto una sett. bianca.
parere negativo.rispetto al Ds un altra cosa...ma pur sempre meglio di niente

bel comprensorio senza dubbio, ci son stato per 6 anni filati, prò quando ho conosciuto la val Gardena ho detto ciao a Campiglio :)

Cerco di fare almeno una giornata a Campiglio ogni anno. A me piace, sia per lo scenario, sia per fare piste come la Spinale Direttissima, l'Amazzonia, e la 3-Tre col Canalone Miramonti.
Ma io son di bocca buona, mi va bene tutto! :D

Per quanto possa non piacere, (ma a chi non piace?) arrivare ad odiarla mi sembra eccessivo.
A meno che non ti siano capitate una serie interminabile di sfighe.

Non capisco perchè questi confronti col DS... cosa c'entra Campiglio col DS? Il topic non chiede se è un comprensorio migliore o peggiore del Dolomiti Superski...

Ho notato spesso che sul forum si tendono a confrontare troppe località col Dolomiti Superski...

Non capisco perchè questi confronti col DS... cosa c'entra Campiglio col DS? Il topic non chiede se è un comprensorio migliore o peggiore del Dolomiti Superski...

Ho notato spesso che sul forum si tendono a confrontare troppe località col Dolomiti Superski...

perdonami ma il confronto viene naturale!con quello che si spende di pass con cosa la si confronta MdC?