Stormrider+diamir 3050gr

WillyO

Member
Ciao a tutti! Dopo parecchi anni di sci alpinismo turistico, gran mangiate e risate, quest'anno , memore delle nevicate e piantate dello scorso anno, ho deciso di attrezzarmi per qualche discesa più piacevole e perché no adrenalinica. Alla fine mi sono dotato di stormrider xl 07 e diamir freeride! Mi è stato garantito che con questi mi divertirò per certo! Incuriosito l'altra sera ho fatto una pesata: 3050gr!! Ora mi chiedo o meglio, vi chiedo: sono piuttosto pesante, diciamo 94kg ma anche allenato, mi alleno 4 volte la settimana e quindi le gambe non sono proprio pastafrolla ma.... Ci salgo 1500m senza svenarmi per poi godermi la discesa? Grazie a tutti! A presto.
 
Non ti resta che provare e ci saprai dire!
Io con molto meno allenamento e sci da 5,6 kg ho fatto anche 1300 m (ma a max 400m l'ora).
Se vai con le tutine sono azzi tuoi ;)
 
ehm, come dice il grande uli, l'unica persona che può rispondere a questa domanda sei tu.... io con 6 kg di sci non riuscirei a fare 1500m, ma io faccio solo 20 min di allenamento un paio di volte alla settimana e sono una mozzarella
 
io non capirò mai quelli che pigliano i diamir.... :)


cmq grande acquisto i stormirder xl!


(io son allenato ma per far 1500 m con quei sci me la vedrei brutta)
 
Se sei allenato come dici ti fai 1500m anche con i Kuro, basta non farti imporre il ritmo da nessuno. Certo che se i 4 allenamenti alla settimana sono il sollevamento del calice di birra o il portare a spasso il cane allora neanche con roba superlight ti fai 1500m :twisted:
 

.

Grazie! I vostri interventi mi stanno stimolando a testare la tenuta! Ho fatto lo sportivo professionista (sport di fatica e contatto ) per 11 anni, ho sempre amato la montagna ma per vincoli professionali mai potuta vivere appieno! Ora mi piace cimentarmi in qualsiasi disciplina alpina, senza alcuna angoscia agonistica!!!
Ps dite che il diamir sia una scelta inadatta per quel tipo di sci? Meglio attacchino così contenevo i pesi?
 
Pensavo fosse la scelta più adatta dal momento che arriva a 12 ed ha delle sembianze più pistaiole! Sono Quindi meno efficienti in salita?
 
Allora quanto meno mi garantite che nelle discese potrò divertirmi e non come al solito cercare di starci sopra! Le impressioni che mi hanno dato al tocco sono di sci piuttosto consistenti,muscolari ,non so come potranno cavarsela su 30cm di fresca, non essendo molto larghi al piede ma di sicuro su crosta devono essere molto performanti, domanda : la spatola é abbastanza morbida per starsene sopra??
 
da quello che ho sentito io gli stormrider xl sono dei signori sci, van dai dio su ogni tipo di neve

per la polvere pò basta en par de asoti del lares no?
 
Ho passato la giornata di ieri con loro! Miseria che sci! Stabilita da gigante e su crosta/polvere dei veri tank! Che soddisfazioni mi sono preso! Non pensavo potesse essere al contempo performante e polivalente ! E come avete detto i diamir sono un'po sornioni, anche perché ho visto che avendoli regolati larghi sulla misura dello scarpone sono piuttosto ballerini!
 
Mi intrometto...ho deciso di fare un pò di fatica in alpinismo e sono molto allenato visto che fino poco tempo fa ho corso in bici da agonista....il mio dilemma è: attacchino o diamir...e i prezzi come sono a grandi linee....grazie
 
i prezzi sono simili e l'attacchino è molto ma molto meglio per peso, facilità di passo e conduzione. detto, ridetto e stradetto vari milioni di volte. Unici vantaggi del diamir, si calzano più facilmente (anche se con un po' di pratica anche gli attacchini si calzano velocemente) la possibilità di usare scarponi che non hanno la predisposizione per i dynafit
 
Top