Pesciora con la Befana

Gigiogigi

Deep white freebanfer
Quando si parla di presentimenti: il meteo dava una giornata così così, il bollettino valanghe era così così, la neve doveva essere così così, e io piegandomi per raccogliere gli ultimi oggetti in casa prima di partire mi sono incriccato la schiena rimanendo bloccato con il torcicollo. Qualcuno avrebbe detto "è la befana che ti dice di stare a caaaaaaaaaaaaaaaasa...".

La befana
47772-img3815.jpg

(in realtà è l'amico Cristian che sale a 900 all'ora:evil:)

Già si pregusta...
47773-img3820.jpg

Si superano i possibili guastafeste:D
47774-img3821.jpg

Il pericoloso traverso finale (l'ultimo pezzo è dato 37 gradi)
47775-img3822.jpg

Panorama dalla bocchetta verso il pizzo Rotondo (sulla destra la nord, molto gustosa ma adesso un po' pelata)
47780-pesciora2.jpg

Zono moldo condendo di ezzere partitto uno
47776-img3832.jpg

Gli altri stanno smadonnando per arrampicarsi in vetta (a piedi)...
47777-img3836.jpg

Chi viene la prossima volta per la foto in questo punto?
47778-img3841.jpg

Gli altri sono ancora... già detto? :shock::shock::shock:
47779-img3845.jpg

Panorama
47781-pesciora.jpg

La festa è finita!
47782-img3855.jpg

Grazie befana per il carbone:D:D:D
TAKAJU!!! in memoriam

Chi viene la prossima volta per la foto in questo punto?
47778-img3841.jpg

Gli insulti te li ho già fatti per questa uscita, quindi ora solo complimenti :D!

Foto e posti davvero stupendi :shock:! Credo che rappresentino più o meno i miei pendii preferiti :D! (senza rivelare nulla come spot, mi puoi dire più o meno dov'eri? così, almeno per orientarmi :D?)

Per la foto sopra vengo io!... Però devo prima trovare un modo per eliminare almeno la metà del dislivello, se no MOIO!!!

La vetta è quella leggermente a sinistra rispetto al centro della foto, per il resto adesso hai le indicazioni per gughelert

47819-pesciora-google.jpg

aaaahhhhhhhhhh che fame!! la befana l'ho passata con il culo dietro ad una scrivania.... e gia faceva male la situazione..... ma questa é la mazzata finale!! :D

spero di rifarmi questo week end.... e spero di entrare presto in quella fotina a meta.... ehehehh... sempre se riesci ad inquadrarmi..... :D

Quando vuoi... :D Basta che poi ti fermi e la fai anche a me!!!

il posto è da paura...e pure le foto.bellissime!
pensavo più farinosa la powder ...ma sempre meglio di quella che abbiamo noi!
fino a stasera poi ne riparliamo....si spera....

questo week end sara la prova del nove... se il ginocchio tiene allora saro partente appena mi arrivano gli attacchi cornuti che ho ordinato assieme alle pelli....

pero devo dire che sono in forma come non lo ero da tempo... incrocio le dita e tocco ferro.... le foto che hai postato sono splendide e quei posti li adoro come adoro tutta quella valle...

Bollettino valanghe dava 3. Infatti sono state prese un'infinità di precauzioni "da manuale CAS" perché c'era di mezzo un gruppone organizzato. In realtà ci siamo consultati con i due responsabili del gruppo ed effettivamente il rischio lì era ridotto. Abbiamo anche aggirato il pendio ripido finale facendo il lunghissimo traverso che si vede in foto. Qualcuno l'ha salito senza problemi e io l'ho poi sceso nonostante uno dei capigita preferisse che non lo facessi (ma io con quel gruppo non c'entravo;)).

@carlopizz: La powder era più farinosa soprattutto quando siamo partiti (nel bosco era triplo zero:D), poi però ha fatto molto caldo e un po' si è appesantita, ma se tieni conto che due giorni prima due km più a est avevano trovato crosta, non ci ho certo sputato sopra. E non dimentichiamo che su una gita che parte a 1500 e arriva a 3100 avrai delle condizioni omogenee solo quando è meglio non salire:twisted:

Finalmente dopo tre anni, nonostante in basso le condizioni non siano certo epiche, in alto c'era di che divertirsi. Posso metterla serenamente nelle best 10 scialpinistiche della mia vita :D.
Il video sarà pronto tra... 35 minuti?
[vimeo]59359481[/vimeo]