Attacchi ATK RACE

Marietto

New member
Ciao a tutti vorrei sapere una vostra opinione in merito agli attacchi ATK RACE.
Qualcuno di voi li ha usati??? Come vanno???
Sono compatibili con scarponi Dynafit e con i fori (anche i filetti delle viti) sullo sci???
Sto valutando se comperarli ma costano parecchio...

Grazie per l'attenzione!!!

fai gare?
se la risposta è no prenditi un bel paio di dynafit speed pesano qualche grammo in più ma costano molto meno...

ormai i garisti usano tutti quei tipi di attacchi....sono compatibili dynafit... cerca anche altre marche magari scendi un po con il prezzo....

io li ho usati per tutta la stagine scorsa;
Il difetto che ho riscontrato è che sono piuttosto duri da agganciare (tallone) ed in certe situazioni, neve fresca tribuli non poco a chiuderli, perche devi picchiare molto forte con il tallone e lo sci affonda ma non aggancia, per il resto ottimo attacco che pero' non rispetta le norme din!!!!! usalo solo se sei alla ricerca del peso + contenuto possibile.

quest'anno sto usando quelli della skitrab, per ora nessun problema e si agganciano + facilmente.

comunque guarda anche:
montura haereo
Kreuzspitze Snow Crab
colibri
meccanica schia
e il plum,
quest' ultimo fa anche un modello da turismo che è in attesa dell'omologazione
ecco alcuni link
http://www.fixation-plum.com/detail-article-fixations.php?idproduit=4&lang=it
http://www.schiameccanica.com/puntale-e-talloniera-schia_p23.html
http://www.colibri-italia.com/prodotti.asp
ciao.

.

Ciao a tutti, sono nuovo ma conosco molto bene il settore;
Gli atk race sono fondamenTAlmente i migliori, quasi nessuno riscontra problemi, e inoltre semrano essere i piu sicuri grazie al loro brevetto, siccome nn devi agganciare manualmente, ma il puntale è tenuto stretto dalle molle che in caso di necessità si sganciano.( ma nn sono cmq garantiti!!! specifico=)))...questo è quello che posso dire dalla mia esperienza!
ciao a tutti!!

Ciao a tutti, sono nuovo ma conosco molto bene il settore;
Gli atk race sono fondamenTAlmente i migliori, quasi nessuno riscontra problemi, e inoltre semrano essere i piu sicuri grazie al loro brevetto, siccome nn devi agganciare manualmente, ma il puntale è tenuto stretto dalle molle che in caso di necessità si sganciano.( ma nn sono cmq garantiti!!! specifico=)))...questo è quello che posso dire dalla mia esperienza!
ciao a tutti!!

non devi agganciare manualmente perchè la leva passa da sola in posizione salita, che per altro è l'unica posizione che ha il puntale che sta chiuso grazie alla leva bloccata e non alle molle, in caso di caduta ti assicuro che difficilmente si sgancieranno, tantè che per l'anno prossimo il regolamento ISMF dovrebbe prevedere solo attacchi con le 2 posizione, bloccati per la salita e sbloccati per la discesa.

Confermo quanto dice d 71 infatti gli attacchi atk sono fuori regolamento ismf.
Inoltre ho sentito che i puntali atk, forse perché stringono un pelo troppo o che altro motivo boh, ma consumano un pelo le boccole degli scarponi..
Io non uso ATK; ma se c'é qualc'uno che li usa e conferma o smentisce?

smentisco tutto, in quanto gli attacchi atk sono regolari al 100% e rispondono a tutte le norme ISMF; inoltre uscirà a breve un bollettino della Ismf e della FIs dove si afferma questa regolarità.
Inoltre, se si scende con u attacco completamete bloccato( come sostieni tu, quelli a 2 posizioni) è impossibile che questo si sganci, mentre l' atk spesso in caso di necessità si sgancia eccome salvadoti le ginokkia, nonostante nn possa essere garantito...
ciao

Inoltre mi vengono dubbi d 71, insomma qls scialpinista sa che nn si puo scendere con gli attacchi sganciati come dici tu!! =) saluti

Inoltre mi vengono dubbi d 71, insomma qls scialpinista sa che nn si puo scendere con gli attacchi sganciati come dici tu!! =) saluti

non pui scendere con gli attacchi in posizione discesa solo perchè le torrette super leggere non hanno molle che lo consentono al minimo sforzo vanno in rotazione ed è per questo che non otterranno mai un omologazione.

con gli attacchi dynafit puoi, anzi devi scendere con i puntali in posizione discesa, poi se li vuoi tenere in posizione salita fatti tuoi.

ragazzi, ri-uppo.

Qualcuno ha esperienza su questi attacchi. mi interessa il race RT.

thx

Presi l'anno scorso a fine stagione ... usati 6/7 volte e mi sono trovato bene.
Io li ho presi con skistopper e piastra e devo dire che ne vale pena visto il peso che mantengono comunque; per quanto riguarda la durezza in aggancio, sia anteriore che posteriore, per me è un pregio non un difetto!