PowderValais - Ovronnaz & Zinal

Frankie72

.al limite del fanatismo.
Ottimo inizio anno sfizzero

http://www.outdoorfanatic.altervist...valais-ovronnaz-a-zinal-2-5-gennaio-2010.html

47743-ovronnaz07.jpg

Zinal_07.jpg

Zinal_11.jpg

Valais_02.jpg

Valais_11.jpg

Ultima modifica:
WOW :shock::shock:!!!!!! Non avevo mai sentito parlare di questi posti, ma dovrò assolutamente aggiornarmi :D!!!!

I fuoripista fotografati erano tutti a portata di impianto, o avete anche pellato? Perchè mi stupisce la quasi assoluta mancanza di tracce!!... Chamonix mi ha traviato :shock::(...

WOW :shock::shock:!!!!!! Non avevo mai sentito parlare di questi posti, ma dovrò assolutamente aggiornarmi :D!!!!

I fuoripista fotografati erano tutti a portata di impianto, o avete anche pellato? Perchè mi stupisce la quasi assoluta mancanza di tracce!!... Chamonix mi ha traviato :shock::(...

Chamonix è un esperienza che cambia.
Io l'ho solo sfiorata ma lascia qualcosa dentro.

Chamonix è un esperienza che cambia.
Io l'ho solo sfiorata ma lascia qualcosa dentro.

Si, è vero, mi sono innamorato di Cham :D, però penso di aver anche capito una cosa: per goderti davvero Chamonix il livello delle attività che devi fare deve salire. Cioè se vai lì sperando di poterti fare una settimana di sci fuoripista servito da impianti (non bordoposta, intendo anche allontanandosi un sacco dalle pista, ma sempre senza pelli), hai proprio sbagliato posto :evil:! 50cm di polvere vengono tritati in un'ora e mezzo! Non tracciati, giuro TRITATI :shock:, solo gobbe restano! Mai visto una cosa così!! Il primo dell'anno (quindi con molta meno gente a sciare), dopo che la sera aveva buttato davvero un sacco di neve, con guida alpina, siamo riusciti "quasi" a tracciare (c'era comunque già 5-6 traccie) solo le prime 2 discese e comunque spingendosi ai limiti del raggiungibile al grand montes (con l'ultimo troncone chiuso) :NNO!!!

Detto questo penso che tornerò spessissimo a Chamonix, ma non credo per sciare (massimo con le pelli). Per tutto il resto che la montagna possa offrire, dalle cascate di ghiaccio, all'alpinismo, non ho mai visto altro posto al mondo con più possibilità e con un'atmosfera più bella, quindi... W CHAMONIX :D!!!!

PS:scusate per l'OT, ma era una considerazione che volevo condividere...

questo è il problema dei posti famosi, chamonix poi è il massimo.
Io molte volte preferisco le località meno conosciute e battute.
sono innamorato di Ovronnaz che ha un'ottima area fuoripista a portata impianti e delle terme fantastiche per l'apres ski.
A Zinal c'era ancora molto da tracciare domenica 3 gennaio a 2 giorni dall'ultima nevicata. Incredibile!

questo è il problema dei posti famosi, chamonix poi è il massimo.
Io molte volte preferisco le località meno conosciute e battute.
sono innamorato di Ovronnaz che ha un'ottima area fuoripista a portata impianti e delle terme fantastiche per l'apres ski.
A Zinal c'era ancora molto da tracciare domenica 3 gennaio a 2 giorni dall'ultima nevicata. Incredibile!

Sono tristemente daccordo :(...Paradossalmente ho sciato meglio in fuoripista a Pampeago che a Chamonix, è paradossale, ma è così!... Però quelle 2 discese sono state epiche :D! Nella seconda, in un valloncino nel bosco, mi sono trovato praticamente fermo, perchè avevo la neve all'altezza dell'anca (e sono alto 186 cm) :shock::Y:Y! Questi posti sono da portarsi gli sci dietro e se nevica alle 7e30 sei agli impianti, un'ora di follia polverosa e poi ritorni a casa :D!!

Di nuovo complimenti per le foto e se mi capiterà di andarci, ti farò qualche domanda tattica :D!