Chamonix è un esperienza che cambia.
Io l'ho solo sfiorata ma lascia qualcosa dentro.
Si, è vero, mi sono innamorato di Cham

, però penso di aver anche capito una cosa: per goderti davvero Chamonix il livello delle attività che devi fare deve salire. Cioè se vai lì sperando di poterti fare una settimana di sci fuoripista servito da impianti (non bordoposta, intendo anche allontanandosi un sacco dalle pista, ma sempre senza pelli), hai proprio sbagliato posto

! 50cm di polvere vengono tritati in un'ora e mezzo! Non tracciati, giuro TRITATI :shock:, solo gobbe restano! Mai visto una cosa così!! Il primo dell'anno (quindi con molta meno gente a sciare), dopo che la sera aveva buttato davvero un sacco di neve, con guida alpina, siamo riusciti "quasi" a tracciare (c'era comunque già 5-6 traccie) solo le prime 2 discese e comunque spingendosi ai limiti del raggiungibile al grand montes (con l'ultimo troncone chiuso)

!!!
Detto questo penso che tornerò spessissimo a Chamonix, ma non credo per sciare (massimo con le pelli). Per tutto il resto che la montagna possa offrire, dalle cascate di ghiaccio, all'alpinismo, non ho mai visto altro posto al mondo con più possibilità e con un'atmosfera più bella, quindi... W CHAMONIX

!!!!
PS:scusate per l'OT, ma era una considerazione che volevo condividere...