ritorno alle origini

g.diegoli

New member
Ciao a tutti, nuovissimo del forum e stanco della tavola vorrei riprendere a sciare.. unico problema: lo scarpone. vorrei comprare un oggetto prima di tutto comodo e morbido, non cerco performance ma una sciata morbidona con un twin tip e qualche salto.. ho provato Dal Bello Voodoo e mi sono sembrati ottimi... qualche consiglio? Grazie a tutti quanti e buon 2010!

Felice possessore di Vodoo, che uso in pista e per fare freeride. Comodi, caldi, non è lo scarpone per tirare pieghe da paura, dipende che uso ne vuoi fare.
Anche io provengo dallo snowboard, e con questi non rimpiango più di tanto i soft..

buone sciate!

Guarda, io principalmente faccio scialpinismo, e fino a quest'anno le poche volte che andavo in pista usavo gli Scarpa: ovviamente non sono precisi come un modello dedicato alla pista-freeride come il Vodoo, ma se non hai cerchi la sciata da manuale vanno benissimo.
Ovvio, se invece torni allo sci per fare pista e fuoriposta, allora il Vodoo per me è azzeccato.
Tanto per darti una idea della comodità: lo indosso appena arrivo in zona, senza stringerlo completamente; dopo la prima risalita lo chiudo per bene, e non lo slaccio più nemmeno quando mi fermo a pranzo!