seth vicious

acts63

New member
Ciao a tutti,
ho finalmente provato i nuovi k2 seth vicious e devo dire che non essendo bravo, anzi, avevo un pò di timore di aver azzardato con la scelta in quanto appena scartati gli sci a casa....wow! sembrano due snowboard per quanto sono larghi!!!Così dopo un paio di notti quasi insonni.. ieri(ndr sabato) sono andato.Ho avuto anche c**o visto che arrivando ho visto che aveva imbiancato, pochissimo, ma quel che bastava.In quella poca neve fresca che c'era vanno benone sopratutto se li lasci correre..mentre se cerchi di andare un po piano fanno un po di fatica a girare, se invece vuoi "saltare" magari se è un po ripido sono leggeri e ti seguono bene.Nelle nevi smosse e riportate li ho trovati super, galleggiano su tutto anche su quella neve a grumoni che a fine girnata ti impianta gli sci;nei boschetti sembrava di avere un paio di rotaie, dove li mettevo li giravano anche nelllo stretto;
in pista... non sono niente male se pensi che è uno sci 100% fuoripista,se non si cerca la "serpentina"(C'è qualcuno che la fa ancora??) o i pali vanno benone anche lì.Forse un po sul ghiaccio sono un po instabili credo visto la larghezza.
Non prendete queste mie come giudizio sugli sci, non ne sono all'altezza, piuttosto come un parere della prima giornata.
Credo che prendendo un po di confidenza mi daranno grosse soddisfazioni.
ciao a tutti

:D era proprio quello che volevo sentirmi dire!!!anchio avevo intenzione di prendere i seth ma poi, appena li ho visti dal vivo, mi sono sembrati ENORMI e ho pensato di ripiegare sui PE... :(
Però sono veramente innamorato di quegli sci, e sono sempre molto tentato, solo che poi avevo riflettuto che, andando anche abbastanza in pista (infatti vado sempre a sciare sugli impianti), probabilmente sono sprecati....tu che dici?? tralatro dove sei andato tu?

Anch io vado molto a sciare sugli impianti :uuue: ma da anni scio praticamente sempre ai bordi, nei boschetti , sotto le seggiovie, in tutti quei posti dove ci può essere un po di fresca o quel che ne rimane.. 8--) poi faccio anche qualche pezzo di pista ma non cerco le curve in superconduzione ;2 anni fa ho preso gli head tcross freeride(70% fuoripista,30% pista a sentire loro) be non si ha ne carne ne pesce... cioè non sono super in fuoripista e non sono super in pista e allora che ca**o me ne faccio???Così o deciso di buttarmi :think: e o preso i seth, l'unico timore è che volendo iniziare a fare qualcosa di un pò più ripido(magari con l'aiuto di una guida e ARVA PALA E SONDA SEMPRE)non siano troppo per powder e non per ripido.
Ho però provato qualche muretto che trovi nei fuoripista semplici tipo quei 5-7 metri di muro con poi in fondo una pendenza più dolce(almeno se cadi non ti rovini)e devo dire che le curve saltate le fai comunque, io ho montato i diamir freeride e non si sono ancora sganciati.Nella neve riportata o nella fresca già battuta sono favolosi, molto morbidi che attutiscono quasi tutto cunettoni compresi.ti dico ancora una cosa, dopo due o tre volte che li usi non sembrano più così larghi :shock: .........

Sei il mio salvatore!!!! :D E' confortante sentire qualcuno che è nella propria situazione!!! acquisto deciso, mi dovrebbero arrivare la prox settimana....quanto sono belli!!!! 8--)

.

Solo ancora una domanda già che ci sono: tu hai detto che non cerchi le curve in superconduzione ma se si prova a fare qualcosa del genere lo sci come si comporta? Perde lo spigolo e derapa? O dipende solo dalla velocità a cui si entra in curva?Scusa se ti tempesto di domande :D , cmq spero per te che abbia nevicato su ad Alagna.... 8--)

mi intrometto un attimo....io non ho un seth ma ho cmq un bel 122-90-115.....e devo dire che sono rimasto sorpreso per come si comportavano in pista...certo certo...sui cambi di spigolo diventamo molto lenti ma se si aggradisce la pista riescono a dare ottime soddisfazioni riescono a rimanere potenti e cattivi perfino su neve dura.... :wink:

Mi piacerebbe che anche i seth fossero così, ma molti dicono che gli scratch sono un pelo più rigidi... :think:

non so risponderti perche il seth non lo ho mai provato ma da quello che si dice il seth e la k2 in generale fa sci piuttosto reattivi sono elastici e hanno una buona risposta.... :think:

Sono proprio curioso, anche perchè mi sa che la prima volta che andrò su con loro sarà per andara a fare la gara scolastica, chissà cosa dirano i prof..... 8--) non ci sono problemi, tanto andiamo su solo per una giornata di sci e per pedere un giorno di lezione... :D

Da qualche parte avevano scritto che gli scratch sono più duri e sordi sullo stretto, ma non mi ricordo esattamente dove, e soprattutto non ho gran voglia di andare a cercare... :roll:

se leggi in giro lo scratch in paragone è piu rigido del pr ma non del seth.....infatti tu hai detto giusto, lo scratch è piu sordo del k2 (non risponde bene alle sollecitazioni elastiche), ma non piu rigido.... :wink:

Ah, si spiega tutto allora.... :lol: quindi in pratica il seth si dovrebbe comportare meglio in pista data la struttura.... :wink: