recuperare gli attacchi

artikel

New member
Vorrei cambiare i miei sci.

Considarato gli attacchi pesano quasi per il 50% sulla spesa complessiva può essere ragionevole ipotizzare di recuperare quelli sugli sci in dismissione, visto che non mi hanno mai dato problemi ?

Grazie.

Non penso proprio, sono due prodotti diversi per cui deve essere l'acquirente a decidere cosa comprare e non il venditore. Questo discorso può valere per le promozioni, considerando eventuali sconti. Ma se una persona vuole solo gli sci perchè non potrebbe comprare solo gli sci?
Tanti anni di Mi manda Rai3 non hanno insegnato niente?

Non penso proprio, sono due prodotti diversi per cui deve essere l'acquirente a decidere cosa comprare e non il venditore. Questo discorso può valere per le promozioni, considerando eventuali sconti. Ma se una persona vuole solo gli sci perchè non potrebbe comprare solo gli sci?
Tanti anni di Mi manda Rai3 non hanno insegnato niente?[/Q

Non so di che zona sei, ma se fai un giro a Bologna puoi sentire la risposta che ti danno. E se proprio gli attacchi non li vuoi... esci dal negozio senza sci!

.

Non penso che sia una questione di zone di residenza,
solo che non devo essere costretto a comprare niente che non sia
una mia scelta. Fosse per me quel negoziante che dici tu si terrebbe anche gli sci?

Scusate la domanda :
la piastra di fissaggio degli sci è standard ? mi spiego meglio , è predisposta per montare tutti gli attacchi in commercio oppure solo i suoi ?

Scusate la domanda :
la piastra di fissaggio degli sci è standard ? mi spiego meglio , è predisposta per montare tutti gli attacchi in commercio oppure solo i suoi ?

Normalmente la piastra è dedicata a montare l'attacco della stessa marca, naturalmente ci sono delle eccezioni (vedi piastre VIST) che possono montare anche attacchi diversi.

No! non puoi. Nordica monta un attacco Nordica che è simile al Marker. (N pro 2s XBI CT oppure N Power 2s XBI CT) mentre se sono sci FIS puoi montare il Marker Comp 16 ESP o il Marker Comp 20 ESP

grazie per la risposta , speravo proprio di poter cambiare gli attacchi .... ho dei mach1 e gli attacchi non mi sembrano dei piu pronti a staccarsi, vedro' il da farsi

in un altro post scrivo di un problema alla caviglia avuto causa una caduta , e le risposte che ho avuto hanno riguardato
1 - scarponi troppo morbidi (flex 65 e -aggiungo io - troppo grandi)
2 - attacchi non adeguati al mio peso
siccome prima che comprassi sci e scarponi nuovi avevo un paio di fischer h3 con attacchi che mi diceva il negoziante tyrolia marchiati fischer , i quali avevano il grande pregio di sganciarsi con molta celerita' in caso di spigolate/cadute , mentre questi alla prima spigolata si sono si staccati , ma un po in ritardo.
detto questo ho deciso di cambiare prima gli scarponi con un modello e misura piu consona , ma non mi dispiaceva rivedere gli attacchi.
spero di non tediare.:D

Effettivamente un Flex 65 per il tuo peso è veramente poco dovresti arrivare almeno tra il 100 ed il 120. per quanto riguarda gli attacchi sui nordica vengono montati dei Marker marchiati Nordica, quindi sicuramente non un prodotto scadente. Io non conosco i DIN dei tuoi attacchi ma presumo che il massimo sia 12 e non conosco il tuoi livello di sciata. In linea di massima per tarare l'attacco nella maniera corretta dovresti dividere il tuo peso (vestito da sci con scarponi e tuta) per 13: Un DIN vale circa 13 Kg (c'è chi sostiene 11 Kg) quindi se pesi circa 100 Kg. l'attacco deve essere tarato sull'8 se hai una sciata tranquilla di più se la tua sciata è aggressiva.