altezza fisher RC4 race rc

Luke159

New member
ciao a tutti e complimenti per questo forum davvero completo!

ho 39 anni 190 x 75 Kg decisamente atletico e con livello di sciata elavato.
Ho imparato da giovane con i calassici sci lunghi e non ho mai prestato troppa cura ai materiali. Da 7-8 anni scio con i primi fisher RC4 (quelli con i rinforzi longitudinali a vista) da 191 cm.

Adesso ho l'opportunità di acquistare a prezzo di occasione dei fisher RC4 race rc del 2008 di altezza 175.
So che oramai per valutare la lunghezza dello sci il peso influisce alla pari dell'altezza propria, tuttavia mi restano ancora dei dubbi che non siano "un filo corti" per me,

voi che dite?

Dipende da cosa ci vuoi fare.
Io per esempio ho il GS da 188 che è la misura massima, e sono alto 194cm...ergo mi devo adeguare!!! Se non sei un agonista 5 cm in più non ti cambiano la vita, anzi ti renderanno un filo più facile la sciata a scapito di una risibilissima perdita di stabilità alle alte ( ma alte...) velocità.
In più se hai la possibilità di prenderli ad un prezzo interessante.....io acquisterei subito!!

Dipende da cosa ci vuoi fare.
Io per esempio ho il GS da 188 che è la misura massima, e sono alto 194cm...ergo mi devo adeguare!!! Se non sei un agonista 5 cm in più non ti cambiano la vita, anzi ti renderanno un filo più facile la sciata a scapito di una risibilissima perdita di stabilità alle alte ( ma alte...) velocità.
In più se hai la possibilità di prenderli ad un prezzo interessante.....io acquisterei subito!!

infatti è questo che mi tenta.
Io non sono assolutamente un agonista (non nello sci) scio una 15ina di giorni l'anno, mai a grandi velocità ma predilegendo sempre la serpentina (magari sulla striscia di 1 metro al lato della pista) ed il controllo a bassa velocità

infatti è questo che mi tenta.
Io non sono assolutamente un agonista (non nello sci) scio una 15ina di giorni l'anno, mai a grandi velocità ma predilegendo sempre la serpentina (magari sulla striscia di 1 metro al lato della pista) ed il controllo a bassa velocità

Bhè gli RC ti permettono di tutto, sono degli sci molto belli; in quella misura, poi, per uno alto come te la serpentina sarà ancora più facile, con il vantaggio che se vorrai provare un pò di conduzione veloce lo sci ti permetterà di farlo.
Personalmente trovo sia un'ottima occasione da sfruttare, sono sci di alta qualità che ti permetteranno di divertirti per anni; però MI RACCOMANDO la manutenzione va assolutamente fatta!! Trattali bene, e se è il caso affidali ad un buon skiman. 30 euro l'anno di solette+lamine sono il miglior investimento che tu possa fare per far durare il tuo sci, oltre naturalmente a un paio di velcri ( = fascette ) da apporre quando finirà la stagione e a un buon posto nei quali conservarli ( possibilmente coperti, ma non è per forza necessario - sarebbe meglio ) come una qualunque cantina non molto umida.

grazie di questi consigi, ogni anno ad inizio stagione porto gli sci a fare lamina e soletta dal papà del povero Ervin Riz alla base della funivia di Campitello e poi li ustodisco gelosamente asciutti in casa.

Il tuo parere mi è di conforto, spero non sia l'unico (nel frattempo provo a migliorare il mio profilo con una foto)

ciao a tutti e complimenti per questo forum davvero completo!

ho 39 anni 190 x 75 Kg decisamente atletico e con livello di sciata elavato.
Ho imparato da giovane con i calassici sci lunghi e non ho mai prestato troppa cura ai materiali. Da 7-8 anni scio con i primi fisher RC4 (quelli con i rinforzi longitudinali a vista) da 191 cm.

Adesso ho l'opportunità di acquistare a prezzo di occasione dei fisher RC4 race rc del 2008 di altezza 175.
So che oramai per valutare la lunghezza dello sci il peso influisce alla pari dell'altezza propria, tuttavia mi restano ancora dei dubbi che non siano "un filo corti" per me,

voi che dite?

Per il tuo peso (leggerino) ed altezza il 180 cm era probabilmente l'ideale (visto che, se ricordo bene, per questo modello non c'è il 185). Ma se, come scrivi, non ami troppo la velocità...godrai alla grande anche con il 175. Ti prego soltanto, una volta acquistati, di farci
una bella recensione: sono sci che interessano molto anche a me.

Ti prego soltanto, una volta acquistati, di farci
una bella recensione: sono sci che interessano molto anche a me.

se alla fine li acquisterò ....non mancherò di recensire, dovrei riuscire a provarli già il week-end del 16

ovviamente sarà (sarebbe) la recensione di uno sciatore bravo ma inesperto di materiali