piste in val d'aosta per principianti

snowcat

New member
vorrei sciare nel we in val d'aosta con mio figlio che ha iniziato a sciare l'anno scorso.
vorrei sapere se ci sono piste facili e possibilmente poco affollate.

monterosa ski per esempio puo' andare? torgnon?

grazie

Champorcher potrebbe essere adatto. Non è grandissimo ma può fare al caso tuo. Puoi contenere anche la spesa dato che il giornaliero (essendo una località minore) non ha prezzi pari a quelli dei comprensori piu' blasonati.

Champorcher potrebbe essere adatto. Non è grandissimo ma può fare al caso tuo.
troppa poca neve adesso...e se viene di nuovo un po di vento escono fuori lastroni di ghiaccio vivo...un attimino pericoloso per un principiante...in settimana bianca con la mia ragazza che ha iniziato da poco è andato tutto bene perche seguiva me che le facevo le linee ma diversi si sn fatti dei bei voli (cn annesso intervento dell'elicottero in un paio di occasioni...)

Palasinaz è ottimo per tutto il sole che prende..anche li pero temo per l'innevamento...secondo me un giornaliero principianti a valtournenche è l'ideale ...

Le piste di Cervinia servite dalle seggiovie di Plan Maison e Fornet sono per la maggior parte azzurre o rosse facili.

Quando ti stufi puoi salire fino al Teodulo od al Plateau Rosà.

sia a cervinia che a valtournenche esistono giornalieri principianti, a valtournenche mi pare costano 18 euro e comprendono 1 andata e ritorno telecabina, 2 seggiovie che servono piste facili e un piccolo skilift
torgnon ha un enorme campo scuola, tipo una seggiovia quadriposto che serve 1 mega pistone blu di 1km però per il resto non sono così facili

troppa poca neve adesso...e se viene di nuovo un po di vento escono fuori lastroni di ghiaccio vivo...un attimino pericoloso per un principiante...in settimana bianca con la mia ragazza che ha iniziato da poco è andato tutto bene perche seguiva me che le facevo le linee ma diversi si sn fatti dei bei voli (cn annesso intervento dell'elicottero in un paio di occasioni...)

Ok, l'anno scorso era tutta un'altra storia :D

cioe' tommy? cos'era un'altra storia?

La situazione descritta da Fede. Ci sono andato due volte con la mia ragazza (superprincpiante) e c'erano un sacco di bimbi dei corsi sci e non ho mai visto scene di panico perchè l'innevamento era (data l'eccezionale stagione) davvero buono.