Il mio parere è che il noleggio può essere positivo per cercare "i tuoi sci", senza preoccuparti di sbagliare acquisto o rovinarli, ma una volta trovato il modello che fa per te è una soddisfazione comprarlo, usarlo e migliorare le tue sensazioni giorno per giorno. Con uno sci noleggiato secondo me è impossibile raggiungere quel livello di feeling e divertimento che si ha con uno sci proprio utilizzato tutti i giorni.
Inoltre io proprio non sopporterei il dover passare in negozio tutte le mattine (nel caso di un noleggio non stagionale) e aspettare il mio turno, chiedere che modelli sono disponibili, sperare di trovare quello che voglio nella misura che mi interessa, e togliere tempo al poco che avrei da sciare!
Tutto naturalmente IMHO!
.
ci sono pareri discordanti tra
(a) l'utilità di comprare gli sci (la gioia di comprarli, ci fai "il piede", li manutieni etc etc)
(b) il vantaggio di noleggiarli (es. hai sempre ultimi modelli, non ti preoccupi della manutenzione etc etc).
voi di che parere siete?![]()
Il mio parere è che il noleggio può essere positivo per cercare "i tuoi sci", senza preoccuparti di sbagliare acquisto o rovinarli, ma una volta trovato il modello che fa per te è una soddisfazione comprarlo, usarlo e migliorare le tue sensazioni giorno per giorno. Con uno sci noleggiato secondo me è impossibile raggiungere quel livello di feeling e divertimento che si ha con uno sci proprio utilizzato tutti i giorni.
Inoltre io proprio non sopporterei il dover passare in negozio tutte le mattine (nel caso di un noleggio non stagionale) e aspettare il mio turno, chiedere che modelli sono disponibili, sperare di trovare quello che voglio nella misura che mi interessa, e togliere tempo al poco che avrei da sciare!
Tutto naturalmente IMHO!
Considera il prezzo del noleggio e che gli sci a noleggio in genere sono maltrattati e le lamine amesso che siano in buono stato sono state affilate tutte alla stessa angolazione........Proprio quest'anno ho deciso di mandare in pensione i miei vecchi Salomon AxeCleaver e provare con il noleggio, principalmente perché non mi piace comprare a scatola chiusa e soprattutto per via del fatto che non li sfrutto abbastanza per ammortizzarne il costo.
Ciò non esclude che un buon usato a fine stagione non lo si possa comprare...
Mi piacerebbe essere così navigato da notare particolari di questo tipo, ma per il momento dovrò adeguarmi.Considera il prezzo del noleggio e che gli sci a noleggio in genere sono maltrattati e le lamine amesso che siano in buono stato sono state affilate tutte alla stessa angolazione........
Difficile giudicare così uno sci.......
Pinzolo non è sellaronda o cortina indubbiamente noleggiano meno.....Mi piacerebbe essere così navigato da notare particolari di questo tipo, ma per il momento dovrò adeguarmi.
Ad ogni modo ho notato che gli sci a noleggio della stagione in corso sono spesso semi nuovi o comunque in ottimo stato (almeno a Pinzolo): ho chiesto un Nordica Dobermann Spitfire e prima di trovarlo in magazzino mi avevano dato in mano un paio di Blizzard 7.6 Magnum nuovi di trinca appena sballati... :shock:
Mi spiace, ma non saprei dirti: ho preferito concentrarmi sui Nordica (consigliatimi in questo forum).Pin
Come vanno quei blizzard erano nella mia lista di provabile acquisto....