6 giorni di sci nelle 6 migliori zone delle Dolomiti

Ski-pazz

New member
Ciao a tutti e complimenti per l' interessante forum,come da titolo dal 18 al 23 Gennaio faremo una settimana bianca sulle Dolomiti.

Non conoscendo molto l'immensa area sciistica Dolomiti Supersky(perdonatemi!) ci piacerebbe ricevere qualche consiglio e perchè no, se vi volete sbizzarrire anche in un itinerario, magari con le zone imperdibili(anche ogni giorno una diversa) tenendo conto che abbiamo medie abilità sciistiche,che avremo 6 giorni pieni(tempo permettendo) da dedicare allo sci,ma anche con momenti di pausa da dedicare alla foto,video e ammirare i paesaggi.

Ps: Alloggeremo a Corvara

Grazie mille a chi vorrà darci una mano,magari vi ripagheremo anche con belle foto e buone sciate a tutti!

Ultima modifica:
Ciao a tutti e complimenti per l' interessante forum,come da titolo dal 18 al 23 Gennaio faremo una settimana bianca sulle Dolomiti.

Non conoscendo molto l'immensa area sciistica Dolomiti Supersky(perdonatemi!) ci piacerebbe ricevere qualche consiglio e perchè no, se vi volete sbizzarrire anche in un itinerario, magari con le zone imperdibili(anche ogni giorno una diversa) tenendo conto che abbiamo medie abilità sciistiche,che avremo 6 giorni pieni(tempo permettendo) da dedicare allo sci,ma anche con momenti di pausa da dedicare alla foto,video e ammirare i paesaggi.

Ps: Alloggeremo a Corvara

Grazie mille a chi vorrà darci una mano,magari vi ripagheremo anche con belle foto e buone sciate a tutti!

Se cerchi bene, ci sono già dei topic con i "6 giorni perfetti dall'Alta BaDIA".

se sei a Corvara, non ti preoccupare, sei nel cuore del Ds!
io farei sicuramente una tappa in :-Marmolada Arabba
-Lagazuoi
-val Gardena
-badia
-Canazei
se poi vuoi spostari un pò con la macchina, IMPERDIBILE CORTINA (Tofane)
dal punto di vista paesaggistico(foto) Lagazuoi,Sas Pordoi,Marmolada

1) riscaldamento in badia
2) gardena (sasslong saceda ciampinoi dantercepies)
3) lagazuoi 5 torri
4) sella ronda e piste più importanti dei comprensori transitati
5) plan de corones (sci fino a pedraces poi skibus fino a piccolino)
6) arabba padon marmolada

invertendo i fattori il risultato non cambia

.

NOOOOOOOO !!!!!!!!!!!! LAGAZUOI NOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!
immaiopinion :wink:

Anche secondo me, la pista è molto bella (se c'è neve, altrimenti è facile trovar pietre...) e le pendenze sono gradevoli, ma a meno di spendere altri soldi per bus o taxi te la fai una volta e stop...

...Cmq perchè non ti piace il Lagazuoi Fodoma?

Ma come?
Vuoi dire che non meritano le seguenti cose:
1. una delle poche discese delle Dolomiti dove sei solo tu, la neve, il cielo e le montagne
2. una o 2 discese (coda funivia permettendo) sulla bellissima pista di rientro al falzarego
3. un giretto turistico al comprensorio 5 Torri/Col Gallina. Secondo me la pista che da Forcella Averau scende a Fedare è tra le più "belle e old style" della zona e da lì il panorama verso Pelmo e Civetta è (sempre per me) tra i più belli delle Dolomiti
4. la pausa ristoratrice allo Scottoni

No, dai ..... Ripensaci. A volte lo sci è anche un po' turismo e questa è la giornata ideale per il connubio. Obbligatorio cielo terso e assenza nuvole, però.

Lagazuoi top of the best!!!!!!!!!!
tecnicamente niente di che,......ma (per me) risulta essere sempre una esperienza MISTICA!
penso che li sono più vicino a DIO!

e poi c'è lo SCOTTONI...mitico!

Ultima modifica:
1) riscaldamento in badia
2) gardena (sasslong saceda ciampinoi dantercepies)
3) lagazuoi 5 torri
4) sella ronda e piste più importanti dei comprensori transitati
5) plan de corones (sci fino a pedraces poi skibus fino a piccolino)
6) arabba padon marmolada

invertendo i fattori il risultato non cambia

Quoto tutto, ma nei sei giorni ci metteri anche Cortina zona Tofane, fantastiche!! (magari andando in auto fino a Falzarego, io avevo fatto così)

Quoto tutto, ma nei sei giorni ci metteri anche Cortina zona Tofane, fantastiche!! (magari andando in auto fino a Falzarego, io avevo fatto così)

Invece che fermarsi al Falzarego (da dove dovresti prendere lo skibus) conviene scendere ancora fino a quota 1700 mt. (località Son dei Prade) dove c'è un parcheggione e sei già sci ai piedi in area Tofana.
SE invece vuoi fare nello stesso giorno 5 Torri/Lagazuoi/Tofane, parcheggia al falzarego ed usa lo skibus per arrivare a Son dei Prade.

Ciao anch'io saro' nello stesso periodo a Corvara.
Conosco benissimo quelle zone .....
Ti hanno gia' suggerito tutto.
Visto che vostro livello e ' medio io non disdegnarei un salto al Seceda.
Scegliete una bella giornata di sole.
Se poi vi stancate delseceda avete di fronte Santa Cristina.
Ohhhh...non e' che stiamo allo stesso albergo??
Buon divertimento.

Solo alla fine però...

Cmq capisco, a me non è che non piaccia la pista in se, non mi piace l'idea di "buttar via" tempo ad attendere taxi,navetta cavallo etc...

Il Lagazuoi è un gran bel pistone dai...

Allora.....del Lagazuoi mi piacciono 2 cose:

1. Le cascate di ghiaccio.
E ok, sono belle, bellissime, stupende.......ma le ho viste 583 volte !!!!!

2. I panini con la salsiccia.
E per quelli, in effetti, potrebbe valerne la pena ogni anno.....potrebbe.....

Poi, a parte gli scherzi, considera che io parto sempre da Canazei......per me non è piatto solo alla fine, ma è piatto tutto l'avvicinamento.......e dove non è piatto, è autobus.......e dove non è autobus è cavallo ( suggestivo ok.....la prima volta.......e la seconda perchè ci porti la tua ragazza che non c'è mai stata........poi BASTAAAAAA )

:D