San Candido e zone limitrofe

il Maggiore

Nerd inside
A fine mese faccio una settimana bianca a San Candido. Non l'ho organizzata io e non ci sono mai stato. Parlando con mio padre e con qualche amico è venuto fuori che in loco non c'è un comprensorio sciistico particolarmente esteso, quindi chiedo a voi esperti: in alternativa ci sono comprensori a distanze umane da raggiungere in auto?
Mi dicono che Plan de Corones non sia molto lontano...
 
da san candido vai a valdaora mi sembra sia sui 25 km di distanza e sei al plan de corones. oppure a 10 minuti c'è monte elmo e croda rossa molto carini! oppure vai verso cortina in mezz'ora arrivi. :D
 
Vedo di darti una mano. Io ti consiglio di fare così: un giorno vai sulla Croda Rossa(molto belli i due muri delle piste nere), un giorno vai sul monte Elmo. Poi puoi farti un giro Sul Plan de Corones (ti consiglio due giorni lì) e se tiva di guidare un poco di più vai a farti il Sella Ronda, la Marmolada e gira un pò per quelle valli (tre giorni per fare tutto bene, merita veramente!)!
Comunque qui trovi le cartine migliori come qualità, così puoi farti un'idea della grandezza delle piste: http://skimaps.skiforum.it/skimaps/thumbnails.php?album=1
Questa mappa invece ti da l'idea della distanza tra i vari comprensori: http://skimaps.skiforum.it/skimaps/displayimage.php?pid=330&fullsize=1
Ricordati però di fare il superski! Altrimenti sei costretto a rimanere in zona Alta Pusteria

Ciao ciao
 
Vedo di darti una mano. Io ti consiglio di fare così: un giorno vai sulla Croda Rossa(molto belli i due muri delle piste nere), un giorno vai sul monte Elmo. Poi puoi farti un giro Sul Plan de Corones (ti consiglio due giorni lì) e se tiva di guidare un poco di più vai a farti il Sella Ronda, la Marmolada e gira un pò per quelle valli (tre giorni per fare tutto bene, merita veramente!)!
Comunque qui trovi le cartine migliori come qualità, così puoi farti un'idea della grandezza delle piste: http://skimaps.skiforum.it/skimaps/thumbnails.php?album=1
Questa mappa invece ti da l'idea della distanza tra i vari comprensori: http://skimaps.skiforum.it/skimaps/displayimage.php?pid=330&fullsize=1
Ricordati però di fare il superski! Altrimenti sei costretto a rimanere in zona Alta Pusteria

Ciao ciao

da san candido al sellaronda non è proprio agevole.. o vai per cortina e fai il falzarego.. e ti fermi a san cassiano.. o devi andare fino a brunico e risalire la val badia.. insomma ti devi alzare molto presto se vai in giornata..
 
da san candido al sellaronda non è proprio agevole.. o vai per cortina e fai il falzarego.. e ti fermi a san cassiano.. o devi andare fino a brunico e risalire la val badia.. insomma ti devi alzare molto presto se vai in giornata..

Un'ora e mezza di macchina e sei arrivato. Infatti ho detto che devi fare un pò più di strada ;)
 

.

Visto la base farei un pensierino anche alla Valle Aurina.
Comprensori non estesi ma spettacolari.
Vedi reportage di marcussiena.

Ciao
 
2 gg. Monte Elmo+Croda Rossa (perchè è il più vicino)
1 g. valle Aurina
1 g. Cortina
1 g. Plan de Corones

Per il giro in Sella Ronda/Marmolada .. dipende.

Tieni conto che è molto più facile ritornare in zona Sella Ronda e dunque invece di bruciarti una giornata lì che potrai rifare con più comodo (anche una settimana intera), ti conviene raddoppiare una delle altre tappe.

ma lo sai tu se tornerai in Dolomiti o no.
 
2 gg. Monte Elmo+Croda Rossa (perchè è il più vicino)
1 g. valle Aurina
1 g. Cortina
1 g. Plan de Corones

Per il giro in Sella Ronda/Marmolada .. dipende.

Tieni conto che è molto più facile ritornare in zona Sella Ronda e dunque invece di bruciarti una giornata lì che potrai rifare con più comodo (anche una settimana intera), ti conviene raddoppiare una delle altre tappe.

ma lo sai tu se tornerai in Dolomiti o no.

Quoto e approvo!:clap:
 
fai un salto anche a Sillian, che sta subito dopo il confine, e a Lienz, che ha due piccoli comprensori non collegati ma divertenti e che è ottima per un passeggio serale post sci
 
ho appena trascorso le vacanze in questi luoghi,soggiornavo a sesto in pusteria,ho sciato al monte elmo e croda rossa per due giorni e altri due giorni al plan de corones.
 
Già che ci siamo, avreste consigli su qualche scuola di sci in quella zona? Io avrei bisogno di affinare la mia tecnica e la mia morosa...di partire da zero.

Ci sono noleggi affidabili e ben forniti a San Candido? Per un principiante va bene più o meno tutto, ma io ho gusti più raffinati... ^__^'
 
Top