Indecisione primo freeski park/pista

ATP

New member
Dunque ciao a tutti sono alla ricerca del mio primo freeski e devo dire che sono un po' indeciso tra la moltitudine di marche e modelli che ci sono.
Ho deciso già di puntare ad uno sci più da park e pista il fuoripista non mi interessa minimamente.

I modelli che ho visionato sono i seguenti :

Movement Signature
Armada El Rey
Armada T-Hall
Line Chronic
Salomon Dumont
Atomic Punx
Rossignol S4

Voi che consigliate ? e come attacchi ( li ho ancora più confusione ) ?

Quasi dimenticavo sono alto 185cm , la misura dello sci quale dovrebbe essere ?

Grazie a tutti

Ciao e benvenuto,
Altezza circa la tua, i modelli che hai segnalato credo vadano bene più o meno tutti....
Se non vai fuori pista falli montare centrali o un centimetro in meno.. :D

Se hai la possibilità di toccarli in negozio, potrai capire anche dal flex se sono più votati al park o pista park...
Es. il dumont è abbastanza rigido, il punx molto meno, il primo è più pistaiolo o per girare molto grosso, il secondo è più divertente e meno impegnativo in park... ;)

e infatti ho iniziato ad andare in qualche negozio per toccarli con mano. Il punx non vorrei fosse poi troppo flessibile per l'uso in pista.

Tanto che ci sono ti chiedo un altro consiglio gli attacchi c'è qualche marca migliore dell'altra ?

E' sempre meglio se si prende uno sci salomon metterci su un attacco salomon o posso variare ?
Ho letto di non prendere un attacco con troppi din perchè pesano di più è vero ?

Grazie

.

Con gli attacchi dipende, soprattutto dal tuo peso, senza quello è impossibile consigliartene uno in particolare.
La marca la puoi variare tranquillamente, unica raccomandazione attacchi free e senza piasta...

i punx non sono assolutamente troppo flessibili per l'uso in pista :wink: Ottimo sci, davvero, finora il migliore che abbia mai provato!

Con gli attacchi dipende, soprattutto dal tuo peso, senza quello è impossibile consigliartene uno in particolare.
La marca la puoi variare tranquillamente, unica raccomandazione attacchi free e senza piasta...

Peso 84kg ma sicuramente aumenterò di peso per la prossima stagione sarò sui 100kg ( quindi non vorrei dover cambiare attacco ) ho letto che con un din 14 arrivo tranquillo a 130kg ?

Ho visto l'sth14 della salomon ho letto varie recensioni e non mi sembra male

@matteo : grazie per le informazioni sui punx