pista mogul...come???

mi sono sempre fatto una domanda ma mai mi ricordavo di aprire una discussione....qualcuno mi da dire come fanno a preparare un terreno a gobbe???? cioè la pista per la disciplina mogul, le gobbe tutte fatte bene alte piu o meno uguali come fanno a prepararle??? ce una macchina apposta che si attacca al gatto o la preparano piano piano manualmente????

graqzie anticipatamente.... :wink: :D

mogul è la disciplina dove si alternano gobbe a dei salti......tipo: 50 m di discesa con gobbe poi ce una ramba dove lo skier deve fare delle figure (di solito: backflip X aperto, spaccata, sforbiciata, X-grab, doppio o quadruplo 90°...) poi 50 m di gobbe ancora e poi ancora una rampa e in fine 50 m di gobbe e poi ce l'arrivo.... :wink:

cmq net lo pensavo anche io che a pala è dura.... :think:

:think: :think: :think:

grazie dell'esauriente spiegazione..:clap:
in realtà dovrei aver già visto qualcosa di simile...ma non ricordo molto bene...

in ogna caso...preparare delle gobbe con solo le pale..mi sembra alquanto dura...

credo che chiedano ad un chirurgo plastico esperto in mastoplastica. Forse.

è una disciplina olimpica magari l'hai vista li.......oppure a volte su rai sport sat fanno vedere il campionato mondiale.... :wink:

Secondo me fanno scendere della gente in grado, sciandoci, di farla venire tutta simile :think:
Per esempio 8 maestri affiancati che poi si cambiano di posto.

....mi incuriosisce molto anche a me ! bisognerebbe andare a Saulz D'oux a vedere come stanno preparando quella per le olimpiadi !

..se ci fosse bike .. lui ha la casa la..

Per me è come dice fabio, poi dopo magari le rifiniscono un pò a badilate giusto per lisciarle completamente e le fanno ghiacciare per bene

E se preparassero le gobbe con la terra prima che nevichi? In questo modo una volta fatta la pista basterebbe battere la neve passando con gli sci :checepossofa:

eh ma farle con la terra e farle con la neve è uguale.....spalare terra o neve non cambia, sempre migliaia di gobbe devi fare.... :think: :?