volenteroso76
New member
Torno dopo una settimana in val thorens,dico subito che il posto mi è piaciuto e anche parecchio quindi è un'esperienza che rifarei.Consiglierei le 3 v a tutti coloro che amano il fuoripista con gli sci e chiaramente agli snowborders,non la consiglierei a chi ama le piste battute come tavoli da biliardo.Sciare sulle rosse e sulle nere se non sei abituato può essere un tantino difficile,sono piene di neve fresca,d'altronde non potrebbe essere altrimenti perchè nevica in continuazione,almeno nella settimana in cui ci sono stato io il tempo è stato brutto,coperto e sempre a nevicare.Le piste sono belle e lunghe,quella che mi è piaciuta di più,ne ho fatte tante,è stata la tète ronde che parte dal peclet,poi la masse,la beranger,col d'audzin...tutte belle e mediamente più lunghe delle dolomiti.Gli impianti sicuramente eccezionali ma io trovo eccezionali anche quelli del sellaronda per quello che mi riguarda.Stazione sciistica per giovani che offre tanta vita e possibilità di divertimento,in effetti a Corvara(la mia preferita )dopo aver sciato è più o meno un mortorio.La qualità della neve a parte quello in quota a me non è piaciuta tanto,l'ho trovata molto poco consistente specialmente verso la menuires e la valle di meribel,addirittura le piste di ritorno agli impianti a valle erano ombrate di un colore marrone,tipo terra,brutto a vedersi in posti del genere,specialemente a quelle quote.
Mangiare...non male ma lontano anni luce da quello che per me è buono,l'entrecote è buona,la raclette e la tartiflette,molto pubblicizzate ma secondo me non valgono una cicca,ma questo già lo sapevo più o meno.
In definitiva io preferisco tutta la vita il Sellaronda,piste perfette,paesaggi favolosi e più giornate di sole,molte di più rispetto alle alpi francesi(me lo hanno detto in tanti non lo immagino io...)
In definitiva valthorens è una stazione che consiglierei e dove ci tornerei,sperando in condizioni meteo più clementi,se mi chiedessero una stazione sciistica da consigliare per chi ama il fuoripista la consiglierei in assoluto,per chi vuole divertimento e vita notturna anche,i prezzi non li ho trovati affatto alti,qualcuno mi aveva terrorizzato
invece devo dire che è accessibile...
Ora che ci sono stato ho potuto esprimere il mio parere..ciao a tutti e buon anno!
Mangiare...non male ma lontano anni luce da quello che per me è buono,l'entrecote è buona,la raclette e la tartiflette,molto pubblicizzate ma secondo me non valgono una cicca,ma questo già lo sapevo più o meno.
In definitiva io preferisco tutta la vita il Sellaronda,piste perfette,paesaggi favolosi e più giornate di sole,molte di più rispetto alle alpi francesi(me lo hanno detto in tanti non lo immagino io...)
In definitiva valthorens è una stazione che consiglierei e dove ci tornerei,sperando in condizioni meteo più clementi,se mi chiedessero una stazione sciistica da consigliare per chi ama il fuoripista la consiglierei in assoluto,per chi vuole divertimento e vita notturna anche,i prezzi non li ho trovati affatto alti,qualcuno mi aveva terrorizzato
Ora che ci sono stato ho potuto esprimere il mio parere..ciao a tutti e buon anno!