salomon falcon 10 - onesto?

sam_gio

New member
Ciao a tutti,

ho appena acquistato lo scarpone in questione.... ora è solo da provare per le impressioni!
Ho solo un dubbio a proposito dell' "anno" dello scarpone e per questo chiedo il vostro aiuto.

Mi spiego meglio: il mio è rosso traslucido con ganci gialli (e mi è stato spacciato per un modello 2008/2009), ma ho il serio dubbio che sia della stagione 2007/2008 (il 2008/2009 non ha i ganci neri? e la scritta salomon più grande?).... non che sia così importante l'anno ma.......

mi è stato venduto in negozio per euro 238..... onesto o esagerato?

Un'ultima cosa: io sono un argento base ed ho acquistato a inizio stagione l'atomic race lt.... lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono poco più che neofiti come me...... che sono passato da un easy carve (head c200) all' lt... e non posso fare altro che dire che mi sta aiutando non poco a migliorarmi senza mai mettermi in difficoltà (m. 1.83 per 87 kg), l'head tremava come una foglia, atomic infonde una gran sicurezza

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte

Io ho preso un nordica speedmachine 110 stagione 2009/10 con flex 110/100 a 245€. Se fosse un 2007/08 forse l'avresti pagato un po' troppo. Comunque per uno scarpone con flex intorno al 100 o 110 sono da mettere in conto un 250€.

chiamo gentilmente a rapporto i guru come renn e drey...... mi hanno gabbato con i 238 euro o sono stati corretti?

Ormai ce li ho e ovviamente e me li tengo (e ne sono soddisfatto) ma sono curioso di sapere se il prezzo è corretto!

Grazie ancora

Io ho il 08/09, il tuo è un 07/08, secondo m 240 euri per uno scarpone che è di 2 stagioni fa seppur buono che sia mi sembra un po' troppo...che flex ha 130?

No il 2008/2009 ha due ganci lucidi sul giallo o arancioni sul piede quindi non ti hanno fregato,è quello di quest'anno che ha i ganci neri che però non si chiama più falcon 10 ma ha preso un altro nome.
Sul prezzo ti posso dire che l'anno scorso avevamo un prezzo di listino che si aggirava sui 350 euro,però non ti so dire di quanto possa essere svalutato,cmq lo trovi con due colori o nero o rosso

.

Grazie ragazzi per i pareri.... in effetti non è molto chiara la cosa..... ho trovato on line due scarponi falcon 10 praticamente identici (entrambi rosso traslucido, 1 con ganci sul piede gialli, l'altro neri).... che li abbiano fatti in due versioni, di cui magari una smu? mi sembra strano che salomon abbia prodotto a distanza di un anno uno scarpone identico in tutto ma modificando solo il colore di due ganci!!!!

per suxkaka: hai acquistato un ottimo scarpone, io li ho provati, ma i salomon li ho trovati più adatti alla mia pianta stretta e più sensibili

per butthead: hanno flex 110

per rossignol 9x: forse ho capito l'arcano..... il top di gamma (falcon race) aveva i ganci gialli.... quindi penso che il mio F10 sia uno smu 2008/2009 (guarda caso l'acquisto l'ho fatto presso la grande distribuzione - cisalfa)

Buona befana a tutti

slmn_falcon10_boot_09.jpg

questo è lo scarpone falcon della scorsa stagione io l'ho comprato a novembre e l'ho pagato 280.il tuo è della stagione 2007/2008 il prezzo non mi sembra male 238 euro tanto ambia solo il colore dei ganci

http://images.usoutdoorstore.com/usoutdoorstore/products/full/slmn_falcon10_boot_09.jpg

ciao sam gio ho lo stesso tuo scapone e ti assicuro che è della stagione 2007/2008 mentre quello simile ma con i ganci neri è dell'anno passato!! io a suo tempo l'avevo pagato 275 mi sembra quindi mi sembra un pò tanto 240 euro per uno scarpone di 2 anni fa è sempre cmq un ottima scarpa

ciao sam gio ho lo stesso tuo scapone e ti assicuro che è della stagione 2007/2008 mentre quello simile ma con i ganci neri è dell'anno passato!! io a suo tempo l'avevo pagato 275 mi sembra quindi mi sembra un pò tanto 240 euro per uno scarpone di 2 anni fa è sempre cmq un ottima scarpa

i negozianti non te li regalano anche se sono di tre stagioni fa'.al di sotto di una certa cifra non scendono mai.non dovrebbe essere cosi ma quasi tutti i negozianti si regolano cosi'

Mi sa che hai proprio ragione malipilo..... al di sotto di un certo importo x non scendono mai (anche se dovrebbero)

Comunque, visto e considerato che mi hanno regalato una borsa per gli scarponi del valore di 8 euro, in realtà li ho pagati 230..... i tuoi del 2008 mi hai detto 280, quindi direi che ci può anche stare!

Dopotutto, ipotetici 30 euro in meno rispetto a quanto li ho pagati non mi avrebbero di certo reso ricco :D

Spero davvero di trovarmi bene con i miei falcon rossi fiammanti, da quanto ho letto dovrebbero essere dei buoni scarponi, voi che li avete cosa mi potete dire?

Grazie a tutti