L'Hotel vicino agli impianti o in centro?

L'Hotel lo preferisco vicino agli impianti o in centro paese?

• Votatori totali
    34

caioemanu

SnowBoarder
Ogni volta che devo prenotare in un posto si ripropone il dilemma:
Meglio l'Hotel vicino agli impianti o in centro paese?
E' chiaro che la soluzione migliore sarebbe vicino agli impianti e al centro, ma spesso non è possibile per cui voi cosa preferite?
Io normalmente prediligo in centro paese perchè cosi la sera per fare il giretto a piedi non ho bisogno di prendere l'auto, mentre per andare a sciare di giorno mi pesa meno l'eventuale auto o skibus.

Tassativo vicino agli impianti...!

Se devo cmq muovere la macchina preferisco farlo dopo aver sciato, metti che alla mattina non ti parta per colpa del freddo/batterie/neve/ecc...

Diciamo che l'ideale sarebbe un compromesso, quindi equidistante da entrambi e in più un buon servizio skibus a disposizione, metti che tiri tardi con l'apres-ski...:prosit:

Assolutamente vicino agli impianti !!!
Se devo spostarmi ( auto , skibus , a piedi ) preferisco farlo senza scarponi , sci , bastoncini , etc ,etc

Assolutamente vicino agli impianti !!!
Se devo spostarmi ( auto , skibus , a piedi ) preferisco farlo senza scarponi , sci , bastoncini , etc ,etc

per cortesia ho ancora l'incubo di camminare con gli sci in spalla dalla Villa Kofler sino alla vecchissima mono seggiovia (2 ere geologiche fa) a Campitello di Fassa.
albergo vicino alle piste...
nel doposki va bene tutto anzi è anche più divertente nella neve...

Senza dubbi vicino agli impianti, poi se hai figli piccoli non se ne discute. Mi è bastata una volta farmi una settimana bianca dove era necessario prendere il bus navetta e per arrivare alla fermata dover portare 3 paia di sci....

.

Assolutamente meglio vicino agli impianti, meglio ancora sulla pista.
Come dicevo con mia sorella dopo l'ultima Ciampinoi:
"tornare in albergo a piste chiuse infilando la porta della skiroom sci ai piedi, non ha prezzo; per tutto il resto c'è Mastercard" :D

Quoto Emanuela.
Quest'anno avevo un appartamento sulle piste, 20 metri di vialetto con gli sci in mano e poi viaaaaa!!!
Gia opzionato per l'anno prossimo... medesimo periodo...

Quoto Emanuela.
Quest'anno avevo un appartamento sulle piste, 20 metri di vialetto con gli sci in mano e poi viaaaaa!!!
Gia opzionato per l'anno prossimo... medesimo periodo...

Questo è il residence dove ormai prenoto un anno per il successivo perché anche se non è centralissimo, svegliarsi e vedere il Sassolungo dalla finestra della camera da letto (quella sottotetto più a dx) vale da solo la vacanza.
E poi, più sci ai piedi di così... :D

47827-will01.jpg

Mah, in generale la scelta dipende da chi ti accompagna.

Se con te c'è qualcuno che non scia, è quasi obbligatorio un hotel in centro paese.
Fosse per me (e per mio figlio) vorremmo entrare ed uscire dall'hotel sci ai piedi.
La soluzione prospettata da Emanuela è tutto sommato un ottimo compromesso: quel residence è comunque vicinissimo al centro paese, meno di 5 minuti a piedi.

Manuela, per l'anno prossimo lavorerò ben bene ai fianchi la moglie, tanto mi aiuta anche Andrea ... ;) ... come butta da quelle parti? Alluvioni? Inondazioni?

La soluzione prospettata da Emanuela è tutto sommato un ottimo compromesso: quel residence è comunque vicinissimo al centro paese, meno di 5 minuti a piedi.

Manuela, per l'anno prossimo lavorerò ben bene ai fianchi la moglie, tanto mi aiuta anche Andrea ... ;) ... come butta da quelle parti? Alluvioni? Inondamenti?

Shh, non rivelare la mia gemma nascosta... xorex
L'anno prossimo abbiamo l'obiettivo di riempirlo tutto di famiglie skifose con bambini, così le mamme che non sciano stanno in compagnia e i ragazzi tutti insieme. Ma dobbiamo organizzarlo per bene e per tempo, sperando che qualcuno che ha prenotato quest'anno a settembre non confermi per il prossimo.
In ogni caso io ho la priorità in lista d'attesa :D

OT su allagamenti e alluvioni, il Tevere è uscito la notte fra il 5 e il 6. Il 6 mattina era tutto un lago qui, per fortuna che sto in collina.
Ora si aspetta un'altra piena per via delle nuove piogge, ma dovrebbe essere meno critica. Comunque per fortuna pochi danni ad abitazioni, per lo più ha inondato i campi coltivati.

Beh giustamente il sondaggio, per ora, rispecchia lo spirito del forum, cioè sciare il più possibile nel modo più comodo possibile e non posso che condividere:wink:
Però di solito dopo aver mangiato come un porco:verde: alle 7 di sera:SEEE io sento l'assoluto bisogno di fare 2 passi per smaltire la cena e li mi piace uscire dall'albergo ed essere subito in paese senza prendere la macchina.
C'è da dire inoltre che io vado con lo snow quindi camminare con gli scarponi addosso non è assolutamente un peso