Assetto Ski Alp... Può andare?

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
-Line Prophet 100 (186)

-Dalbello Virus Tour

-Attacchino (non conosco le differenze tra i vari modelli Dynafit, quale mi consigliereste?)

-Il target dovrebbe essere le salite non oltre i 1000-1500 m (penso, molto più spesso, molto di meno :D!)

Questo "collage" :D è venuto fuori da varie esigenze e molti desideri:

-Il mio attuale scarpone è una ciabatta/ciofeca da pista e mi va oltretutto largo, insomma va cambiato. Quello che cercavo era uno scarpone da poter usare dallo skialp al freeride ed il virus tour (ho provato il lite a chamonix e mi è sembrato davvero troppo morbido per me), fino ad ora (ho provato il factor, mi piace, ma preferisco il virus, i dynafit al mio piede davvero non piacciono e mi restano da provare i Garmont e lo Scarpa), è la scelta più probabile!

-A Pila ho provato la prima pellata (500 m con Gotama 194 e Duke!!) e sono quasi morto, ma mi sono innamorato :D!! Quindi bisogna abbassare il peso, però mi conosco, non sono un'amante delle infinite sfacchinate (a piedi come sugli sci :(). Perciò, a meno di futuri cambiamenti d'umore, prendere qualcosa come skitrab o simili non avrebbe senso.

-Proprio per questo stavo mirando ai nuovi coomback, forse perfetti per quello che vorrei farci, ma per ora i fondi scarseggiano, quindi perchè non riciclare i Line che già ho (oltretutto sci che amo molto)??

Scusate per il papiello, aspetto consigli :D!
Ciao

Ciao Pillows!
Ambizioso il target 1500m, ma la combinata è veramente interessante.
Normalmente, per quel tipo di esigenze, si prediligono attrezzature più leggere, ma se pensi di poterle sopportare avrai sicuramente grandi vantaggi in discesa...

io ho i Prophet 100 montati Baron, e ci faccio fino a 1000/1200 m di dislivello, con l'attacchino vai tranquillo, poi il line è più leggero del gotama che hai provato e con l'attacchino risparmi tanti tanti grammi!
io non ho mai provato l'attacchino, ma chi ce l'ha dice che si trova benissimo anche in discesa. appena c'ho i soldi ce lo metto pure io!
come scarpone ho gli Zeus e gli altri non li conosco, ma il virus ha la predisposizione per l'attacchino?
ah, io sono vagabondo e fisicamente faccio ride, quindi col set up che hai scritto un ragazzo normale ci va ovunque!!!
ciao ciaoooo

1500 m l'ho proprio sparato, diciamo che mi interessa poter fare il SA1 senza morire e se non mi sbaglio l'ultima uscita è di 1200 m :-?... Comunque, come ho detto, non amo troppo le sgambate, quindi anche gli ipotetici 1200 m sarebbero proprio un tetto, diciamo che se possibile, mi terrei sotto :D!

Grazie dei consigli e per i diversi modelli di attacchino che mi dite?

Comunque i virus lite e tour hanno la predisposizione, i freeride no.

Attacchino: se non ricordo male sei piuttosto pesante, quindi ti conviene prendere il TLT Vertical FT che arriva a 12DIN (tutti gli altri si fermano a 10).

Tieniti i Line e lascia perdere i Coomback.

Attacchino: se non ricordo male sei piuttosto pesante, quindi ti conviene prendere il TLT Vertical FT che arriva a 12DIN (tutti gli altri si fermano a 10).

Tieniti i Line e lascia perdere i Coomback.

Grazie del consiglio sull'attacchino, si in effetti non sono proprio uno smilzo :D!!

Che c'hanno che non va i coomback?

Grazie del consiglio sull'attacchino, si in effetti non sono proprio uno smilzo :D!!

Che c'hanno che non va i coomback?

penso volesse dire che è inutile cambiare tutto in blocco, forse faresti fatica a capire cosa ti piace e cosa non ti piace della nuova attrezzatura.... il problema è che i prophet mi sembrano molto pesanti, anche se magari un baldo giovane dell'87 non ha tutti i problemi dei vegliardi del 61 :D

penso volesse dire che è inutile cambiare tutto in blocco, forse faresti fatica a capire cosa ti piace e cosa non ti piace della nuova attrezzatura.... il problema è che i prophet mi sembrano molto pesanti, anche se magari un baldo giovane dell'87 non ha tutti i problemi dei vegliardi del 61 :D

Mhà... Secondo me mi semini in salita come in discesa :D:D!!!

Per il discorso cambiare tutto sono daccordo (pensavo si riferisse a qualcosa del coomback che non andava per l'uso che intendevo farci), già dovrò abituarmi a nuovo scarpone e nuovo attacco, penso sia meglio lasciare lo sci che almeno conosco bene. Inoltre passando da duke+scarpone pista a dynafit+virus, tolgo molto più peso di quanto ne guadagnerei passando anche al coomback...

In più tenendomi il prophet, penso di potermi anche tenere le attuali pelli che uso sul gotama, con un piccolo adattamento credo che ci se la fà senza problemi?? Così da usarle su entrambi gli sci...

Tra l'altro oggi ho fatto un notevole dislivello risparmiando 1200 gr di scarponi rispetto all'anno scorso e non è che sono arrivato in cima più riposato, per quanto le situazioni non fossero troppo sovrapponibili per stato di forma e tipo neve e dunque di traccia;) Eppoi gli ultimi 400m a tracciare 20cm di pauder:twisted: