Atomic SX... e poi????

wlaneve

New member
Salve a tutti! Una curiosità? Come da oggetto mi sapete dire la o le differenze tra i modelli marca Atomic serie SX 7/9/10/11/B5!!! A me somigliano tutti uguali tranne per l'aspetto e la grafica a vederli mi piacciono gli SX10! Ma voi li avete provati? Differenze sostanziali?? Giudizi?? Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi!
P.S. Vi seguo da un po di tempo SIETE FANTASTICI :clap: !

La serie Sx è la supercross dell'Atomic. Ovviamente maggiore è il numero, migliori sono le caratteristiche dello sci: con questo non voglio intendere che sx11 sia il migliore, ma che è uno sci consono per chi sa condurre bene gli sci, un attrezzo da esperti, direi un pelino sotto a quelli da gara.
Atomic fa degli ottimi sci ma occorrono anche saperli ben gestire: non perdonano gli errori e essere disarcionato non è simpatico, ovviamente mi riferisco sempre alle categorie top. Un easycarve atomic certamente non sarà molto reattivo dato il compito che si prefigge, caratteristica del sx7.
Il B5, se non sbaglio, è chiamato anche metron; ne ho sentito parlare bene ma non ho avuto modo di provarlo, per cui lascio risolvere il dubbio ad altri colleghi.

Ciao ! grazie per il fantastici ! :D

come dice il mio esimoi collega.. le differenze dal 7 al b5 sono appunto in riferimento alle caratteristiche di rigidità reattività leggerezza ecc..

in poche parole vanno dal più facile come utilizzo e leggerezza (il sx7) ma anche meno stabile alle alte velocità (e per alte intendo conduzione aggressiva !) fino al sx11 o b5 che sono appunto dei Race addolciti per divertire lo sciatore esperto a cui piace tirare in sicurezza ma senza avere un attrezzo esasperato come può essere uno sci da GS

Scusate il ritardo nel dirvi GRAZIE x le risposte!!
Se potrò cercherò di provarne qualcuno così mi renderò conto delle differenze di ognuno di questi sci della stessa serie appunto ATOMIC SX!