madonna di campiglio o canazei?

l.scremin

New member
cosa mi consigliate x una 3 giorni la settimana prox partendo da Genova?
a madonna non sono mai stato e mi ispira vederla, di canazei m'ispira la varietà di piste collegate al sellaronda..
voi che dite? dove c'è + neve e soprattutto meno gente in sto periodo?
niente divertimenti notturni, si va su x sciare esclusivamente !!!

Per quanto riguarda la neve, in questo periodo ce n'è di più a Madonna di Campiglio.
Sono stato a Canazei la settimana scorsa e sinceramente ho visto periodi migliori in fatto di innevamento, pur essendo le piste tenute bene.
Il demanio sciabile di Campiglio è più esteso rispetto a Canazei se consideri solo la località, se invece consideri i collegamenti allora è più vasto a Canazei. A Campiglio però ci sono piste e impianti che si dipartono a raggera da ogni versante del paese, mentre a Canazei per salire alle piste c'è una cabinovia dal paese e una funivia da Campitello (spesso affollatissime). L'offerta alberghiera direi che è quasi paritetica (nel senso che ci sono moltissimi alberghi sia a Madonna sia a Canazei quindi non dovresti aver problemi per trovar posto) ma la qualità è a mio avviso migliore a Campiglio.

la mia scelta ricade esclusivamente in base a 3 fattori :

- qualità e quantità della neve ora nelle suddette

- quantità di gente riversata sulle piste

- bellezza del comprensorio di MdC che non conosco, rispetto al sellaronda..

in realtà avrei potuto mettere anche il viaggio come X... arrivare a MdC da genova è tremendo, con tutta quella statale la da brescia...

io sono stato in entrambi i posti e ti dico
CANAZEI TUTTA LA VITA !
se poi il problema è la strada, puoi arrivare a MdC anche dal brennero,sicuramente più lunga ma meno tortuosa e più veloce

Io sono di Brescia. Da Brescia a Campiglio sono più o meno 2 ore, o qualcosina in più. E' tutta tangenziale fino a Vobarno, poi strada normale Val Sabbia-Lago d'Idro, poi da ponte Caffaro ancora statale molto scorrevole quasi rettilinea fino a Pieve di Bono e poi ancora strada normale che attraversa i paesi di montagna.
Per andare a Canazei via autostrada Bs-Affi-TN-Ora e poi strada per val di Fiemme-Fassa ci metto circa lo stesso tempo..forse un po' di più. Quindi come tempistiche sei più o meno allo stesso livello.
Per l'affluenza della gente, presumo che saranno più o meno simili. Con il vantaggio che a Campiglio puoi accedere alle piste da più punti.
Ora la scelta sta a te :)

han scelto i miei compari... e vogliono buttarsi su selva/santa cristina... a sto punto... consigli su qualche alberghetto sulle piste dove spendere poco? si va la sett prox...

Io sono stato nel giro di un mese in tutte e 2 le località... 1 c'è moooolta + neve a campiglio, 2 il paese è mooolto + bello a campiglio, 3 anche campiglio come quantità di piste si difende molto bene... canazei non mi è piaciuta tantissimo... però spendi sicuramente meno!

Bravo Carlo Canazei ma senza pensarci un minuto.
sono stato a campiglio dal 13 al 20 dic. e nonostante la neve ci fosse le piste erano piene di tanti sassi e sassolini... tante volte ho sciato con molta meno neve a Pampeago, Cermìs e Val di Fassa ma di sassi nemmeno l'ombra... e poi Campiglio non sembra nemmeno un paese di montagna!!! W LA VAL DI FASSA nettamente migliore di Campiglio

villo tu non fai testo in queste discussioni, sei esageratamente di parte.
ma comunque, anche a me MdC non è piaciuta per niente!