scelta sci

nicco

New member
ciao a tutti,

fino a quest'anno ho sciato con dei rossignol 9s oversize l'anno non me lo ricordo: 3 4 anni fa credo; ora ho deciso di cambiarli vorrei prendere degli sci da gigante: non faccio gare ma essendo stato da piccolo a lungo in uno sci club ho sempre sciato con sci da gara o cmq della categoria race per intenderci. visto che su internet ci sono buone offerte vorrei qualche consiglio voi. sono alto 1,84 e peso 80 chili piu o meno, non cerco necessariamento un modello di quest anno mi va bene anche uno dell anno scorso per risparmiare un po.
grazie

ciao

scusami non mi sono spiegato bene il gs lo voglio negozio perche da gara non mi serve pero tra i race da negozio vorrei un race come si deve non un all mountain che chiamano race solo per venderlo meglio

grazie

Se leggi le recensioni degli sci 09/10 trovi diversi pareri sui GS che vanno per la maggiore:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=31324

se chiedi a me, cosa comprerei, io ti rispondo gli Head wc i,speed da 180, che è un gara in misure non FIS. piacevole in tutte le condizioni di neve e, ti assicuro, eccezionale anche nel corto raggio. Attenzione però che è un parere personale. C'è chi stravede per i nuovi Atomic D2 GS ed a ragion veduta o per gli Elan GSX.

Se invece vuoi stare sui modelli della scorsa stagione, qualche buon affare lo puoi fare con gli Atomic GS12, se li trovi ancora in giro, oppure con i Fischer RC4 wc rc della stagione scorsa.