SOS Viabilità Austria

Giovaneve

New member
Buongiorno e buon anno a tutti...
Vi chiedo gentilmente un aiuto per non incorrere in spiacevoli inconveniente per la mia prossima gita in austria..kitzbueler Alpen..
dov'è il problema..le gomme del minibus che dobbiamo prendere ...per ora nessun autonoleggio ci ha garantito le gomme termiche .. Avis , Europcar , etc etc..
come ci dobbiamo comportare...siamo un pò in difficoltà..rischio di valicare il brennero senza termiche ma con solo le catene a bordo o devo optare per un' altra soluzione?? Altrimenti vi chiedo se conoscete qualche altra agenzia di noleggio che abbia le termiche disponibili per i loro mezzi..

Grazie anticipatamente..

Io ci sono stato a gennaio scorso a Kitz .... solo catene a bordo , gomme normali.

MAI MONTATE LE CATENE , STRADE AUSTRIACHE SEMPLICEMENTE PERFETTE , MAI 1 CM DI NEVE IN STRADA !!!!

Io andrei tranquillo.
Ciao (p.s. salutami LA TIGNA !)

Quindi devo stà tranquillo anche con la polizei..l'importante è avere le catene on board...
si chi è la Tigna???

Ps:eek:vviamente prima di partire ti tartasserò di domande su kitz e dintorni..quindi non scappare.. :)..grazie
gio

Io ci sono stato a gennaio scorso a Kitz .... solo catene a bordo , gomme normali.

MAI MONTATE LE CATENE , STRADE AUSTRIACHE SEMPLICEMENTE PERFETTE , MAI 1 CM DI NEVE IN STRADA !!!!

Io andrei tranquillo.
Ciao (p.s. salutami LA TIGNA !)

STRADE AUSTRIACHE SEMPLICEMENTE PERFETTE !? Bella questa: vieni in Carinzia senza le gomme termiche, che ci facciamo una risata....:shock: :shock: :shock:

Queste dovrebbero essere le disposizioni di gomme invernali per l'Austria:
Austria:

Equipaggiamento invernale temporaneamente prescritto su determinati tratti stradali, profilo minimo di 4 mm per pneumatici invernali
quindi prima di partire ti conviene informarti bene.

.

Ho chiamato l'ufficio turismo dell'Austria: alla mia domanda su che tipo di gomme ci vogliono , questa la risposta dell'operatore..
vanno bene anche le gomme normali ma basta che hai le catene a bordo..se inizia a nevicare aspetta un attimo che si forma uno strato apprezzabile di neve sull'asfalto poi vai con le catene..
non se ridere o piangere...
ma po esser vera una cosa così??

gio

Ho chiamato l'ufficio turismo dell'Austria: alla mia domanda su che tipo di gomme ci vogliono , questa la risposta dell'operatore..
vanno bene anche le gomme normali ma basta che hai le catene a bordo..se inizia a nevicare aspetta un attimo che si forma uno strato apprezzabile di neve sull'asfalto poi vai con le catene..
non se ridere o piangere...
ma po esser vera una cosa così??

gio

si dov'è il problema? in condizioni di strade INNEVATE catene montate o termiche.

Beh ragazzi, io in Austria ci passo tre mesi all'anno, si vede che sarà stato un caso.