Adattare Pelli

m1977

New member
Ho comprato uno sci nuovo (Wayback 124-88-108), dato l'esborso non indifferente sono intenzionato a "riciclare" delle pelli BD un po' datate (2 anni) ma praticamente mai usate, che avevo preso per l'extreme (118-85-109)
Provate a secco:
- L'aggancio in punta è perfetto
- In centro la pelle è un po' strettina (2mm per parte dalla lamina)
- Il problema è in coda dove le pelli si fermano a circa 15-20 cm. dal foro di aggancio

Le pelli che ho non avevano sistema di aggancio in coda ma adesso vista anche l'età delle pelli vorrei costruirmi un aggancio, qualcosa di artigianale.
Potrei farcela anche se le pelli non arrivano al buchino di coda dei K2????

grazie

La vedo dura che riesci ad agganciare la coda se ti mancano 10-15cm!
Tienile così, quello del gancio in coda nn è una cosa così fondamentale. L'importante è che tieni controllata la colla delle pelli, finchè attaccherà discretamente nn avrai problemi. Quando vedi che comincia a far fatica ad attaccarsi falla rimettere.

per quanto riguarda la distanza dalle lamine, anche lì dipende da che utilizzo ne fai di sci+pelli, se le utilizzerai principalmente per risalite su neve fresca non sarà un problema, se invece hai intenzione di usarle tipo in primavera per risalite su neve più dura allora potrebbero darti qlk problema di scivolamento quando avrai bisogno di un po di presa di spigolo.

Per non aver problemi alla coda:
- fai la coda delle pelli stondata (semicerchio)!!!
- rasa il pelo lungo la stondatura!!

:D