E' sufficiente come abbigliamento o avrò freddo?

Alyno

New member
Ciao a tutti

dopo anni di onorato servizio è giunto il momento di rinnovare il mio abbigliamento da sci.

Non avendo mai sciato con abbigliamento a "cipolla" vorrei sapere se secondo voi sono sufficienti le cose che ho comprato o posso avere freddo.

Diciamo che non sono un tipo freddoloso e di solito scio con temperature fino a -10 gradi (se fosse una giornata particolarmente bella potrei spingermi a -15).

Ecco i miei nuovi acquisti:

Hardshell Extreme Logan della Mammut
Intimo maglietta maniche lunghe in lana merino Icebreaker Bodyfit 200 Oasis Crew
Intimo Calzamaglia della Odlo modello Evolution warm medio peso
Calze Lana e seta della Thorlo
Strato interno Pile leggero in Polartech della Peak Performance

Cosa ne pensate? E' suff o dovrei aggiungere uno strato?

Grazie

A.

La giacca è sfoderata o è imbottita? Se ha una imbottitura dovresti essere a posto così, se no, ti consiglio di mettere un pile pesante altrimenti rischi di avere freddo, soprattutto quando sei fermo, magari in seggiovia.

Hard Shell + Pile Medio (Polartec 200) + Intimo M/L in Capilene Odlo stai bene fino a -5°C, anche -10°C ma se tira un minimo di vento o ti tocca fare seggiovie più lunghe e ti raffreddi, potrebbe non bastare.

Per apprezzare un abbigliamento a strati e non essere troppo appesantito ti consiglio di restare sempre in movimento.

Manco a dire che però il tutto è iper-soggettivo...:D

Ciao :D

Ultima modifica:
A partire da meno 10° , provate T shirt e collants Odlo extar-warm, due volte più efficaci dei "warm". Non si trovano facilmente in negozio (disponibili online) ma la differenza, vi assicuro, si sente! PS sono un utilizzatore, non un venditore!

Grazie a tutti dei consigli.

@renntiger la giacca è sfoderata quindi mi attrezzerò con qualcosa di più pesante da mettere sotto.

@andrea81 ho sempre così poche occasioni di sciare in compagnia che quando sono sulle piste di solito non mi fermo mai. mangio nei tempi morti sugli impianti. quindi sono sempre in movimento, pausa baita alla fine della giornata.

Ciao

A.

.