Consiglio su sci "morbidi" per argento base

Pierpa67

New member
Salve e Buon 2010 a tutti, in un altra discussione avevo chiesto consiglio su sci per le mie caratteristiche:
185 cm, 100 Kg, argento base, velocità moderata, piste azzurre-rosse, ricostruzione LCA e quindi prudenza.
Alla fine sono arrivato a capire che dovrei puntare su sci "morbidi" e mi hanno consigliato:
head tt60 - tt80
elan speedwave 10
salomon 24
Avrei tuttavia piacere di approfondire il concetto di sci "morbido" e leggere altri giudizi su questi modelli o consigli su altri marchi.
Grazie
 
Salve e Buon 2010 a tutti, in un altra discussione avevo chiesto consiglio su sci per le mie caratteristiche:
185 cm, 100 Kg, argento base, velocità moderata, piste azzurre-rosse, ricostruzione LCA e quindi prudenza.
Alla fine sono arrivato a capire che dovrei puntare su sci "morbidi" e mi hanno consigliato:
head tt60 - tt80
elan speedwave 10
salomon 24
Avrei tuttavia piacere di approfondire il concetto di sci "morbido" e leggere altri giudizi su questi modelli o consigli su altri marchi.
Grazie

beh la lista è un pò imprecisa..e la tua richiesta mal si sposa con le tue caratteristiche fisiche..perchè comunque pesi 100kg e uno sci troppo "pastoso" potrebbe non esserti adatto..
A mio modo di vedere, ma prendi queste parole con le molle:

Head potrebbe andare bene, ma credo che il TT80 sia un pò troppo rigido per quello che cerchi..anche se ho letto ottime recensioni in merito..

Salomon 24..quale?
Il 24 Hours è un ottimo sci, anima in legno lungo tutta la struttura, rinforzato in titanio e sistema dual radius..insomma, un attrezzo costruito davvero bene e con tutte le caratteristiche di un top di gamma..
Il 24 Series invece si colloca più in basso, ha una struttura in legno ma solo sotto la suola (non full woodcore, come dice il sito salomon) e dunque è molto più morbido ma anche meno performante e meno longevo..

Detto questo, attendi i pareri dei "luminari"..qui ce ne sono diversi..
Ultimo consiglio: occhio all'attacco, col tuo peso ci vuole qualcosa di sostanzioso e di qualitativamente all'altezza..

Ti rimando al topic delle prove, troverai ottime recensioni sugli sci di cui parli:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=31324

ciao!
 
Top