ciao a tutti, apro un post per scambiare opinioni e considerazioni su questo sci, o più in particolare sugli SL. ho ricominciato da poco, dopo alcuni anni, a sciare e mi sono trovato "spiazzato" dalla nuova attrezzatura. per lo scarpone è andato tutto benissimo, grazie a persone competenti come sky, drey e molti altri (dopo la mia odissea posso dire di essere diventato un'esperto di scarponi per chi ha pianta larga). fino a 6/7 anni fa sciavo abbastanza bene con i miei sci paralleli e il mio recentissimo "errore" è stato quello di essermi buttato a capofitto nell'acquisto degli sci senza chiedere consiglio a voi. pensando di essere ad un buon livello di sciata e credendo che lo sci carving semplificasse molto questo sport, mi sono fidato del negoziante e ho acquistato un ATOMIC SL11. provando questo sci su piste facili (azzurre o rosse non impossibili, è quello che passa il convento dalle mie parti) mi è sembrato un buono sci, stabile sulla neve dura (anche ghiacciata), che risponde esattamente alla mia richiesta al venditore di uno sci per lo stretto, ma che appena tiri un curvone bello ampio lo sci tende a voler curvare da solo.. in questi giorni, provandolo su piste un pò più impegnative ho avuto molti problemi: lo sci mi da poca sicurezza e stabilità, appena provo a fare curve larghe perdo il controllo, sul ghiaccio (che dovrebbe essere il suo campo) mi andava via facilmente. ora mi chiedo, dato che mi sono trovato spiazzato da questo nuovo modo di sciare e ho DECISO DI INVESTIRE IN MOLTE LEZIONI, pensate che abbia preso uno sci sbagliato per il momento? è meglio lasciarlo un attimo da parte e affittarne uno più adatto alla mia voglia di progredire con delle lezioni (soprattutti su come usare il peso senza affaticare le gambe)? il mio per è 85 kg per 1,80, prediligo le curve strette, non mi interessa la velocità, ma divertirmi e migliorare. secondo il mio parere e di molti altri la lia tecnica era buona, se non molto buona, ora dopo aver fatto delle belle rosse e impegnative mi reputo un argento base (ho deciso che è meglio andarci piano). scusate se ho scritto fesserie o sono stato prolisso ma avrei bisogno dei vostri consigli e credo che dall'errore di uno come me, possano imparare tanti.. garzie a tutti
Ultima modifica: