Sciare roma e dintorni

FRANSCI

New member
'Giorno a tutti...
Non ho trovato un posto sul forum dove presentarmi, allora lo faccio qui.
Francesco, 36 anni, Roma centro, scio da quando ero bambino, ma ancora non vado a sci uniti(ssimi).
Ho sciato una sola volta a nord, Ortisei, per il resto Ovindoli - Pescasseroli - Roccaraso - Terminillo - Campo Felice.
Siccome ai miei amici e consocenti non piace (molto) sciare, oppure gli pesa il (|) mi chiedevo se ci fossero persone che come me "prendono e vanno", per incontrarle "direttamente sulle piste" senza bisogno di fare carovane di macchine che partono alle 8 di mattina e arrivano a mezzogiorno :D. Non che non mi piacciano le carovane è che si sa com'è: quello non si sveglia, quell'altro ha bevuto... e va a finire che agli impianti si fa mezza giornata (pagandola sana :D) :MM.
La località più vicina a Roma che preferisco è Campo Felice, da evitare nei festivi, se poi proprio non si può evitare...pazienza.
 

Innanzi tutto grasssie per le info...c'è pure il CAI, per carità.
Ma sai io sono uno sciatore della domenica nel senso che se mi dicessero: da domani leviamo gli impianti di risalita, col cavolo che mi inerpicherei a piedi con gli sci in spalla come faceva mio padre!
Quindi mi vergogno un po' (vergogno per il modo di dire) ad andare in un club in cui lo sci sicuramente viene preso in maniera più seria di quanto non faccia io (poggio il (|) su una sedia e mi faccio portare in alto per poi scendere per gravità eheheheeh).

Comunque ancora grazie per le info...
 
ci sono sci club che oltre ad occuparsi del lato agonistico si occupano anche e soprattutto di quello turistico...prova a cercare lo sci club energia bianca a roma
 
Cmq anche qui di persone che vanno e si trovano a sciare assieme ce ne sono: lo scorso febbraio a Roccaraso si è svolto un piccolo raduno di"Skifosi", ad esempio.
E cmq non è raro accordarsi tra queste pagine x giornate sciistiche..
Tu frequenta, leggi, intervieni e vedrai!
 
Cmq anche qui di persone che vanno e si trovano a sciare assieme ce ne sono: lo scorso febbraio a Roccaraso si è svolto un piccolo raduno di"Skifosi", ad esempio.
E cmq non è raro accordarsi tra queste pagine x giornate sciistiche..
Tu frequenta, leggi, intervieni e vedrai!

Grazie a tutti ancora per i consigli e scusate per l'assenza.

Oggi con un mio collega aquilano sono andato ad happy field (campo felice) :D...C'era una nebbia spessa (THE MIST) ma siamo andati bene.

Peccato i sassi! Uno praticamente gli sci li butta...E poi sono pericolosi per le cadute! Comunque sulle piste quelle molto alte (scusate i nomi non li conosco), la situazione era moooolto più praticabile.

Non molta gente, un paio di barelle, il sorvegliante della seggiovia che si cappotta letteralmente giù dalla sedia in fase di arrivo....meno male che non s'è fatto nulla!
 
Giornata stupenda, sole.

2a giornata ad happy field...Mio botto storico (sci saltati, racchette saltate, meno male che non è saltato nient'altro) ma secondo in classifica rispetto a quello di dieci anni fa (tutta la pista a ruzzoloni fino a valle).
Lieve dolore al ginocchio destro, ma solo livido da impatto (uno sci saltato ci è cascato sopra).

Bellissima la nuova pista degli "innamorati", consente di fare tutte le curve lunghe che uno vuole, riaperta la brecciara.

Ma veniamo al sodo: PISTA NERA. Secondo me è davvero nera e sul serio "per sciatori esperti", cosa che io non sono. Sopravvissuto all'80% della discesa, fatta senza scodinzolo stretto (che non sono capace), mi sono fatto il restante 20% sdraiato di fianco.

Siccome ci sono altre piste "per sciatori esperti" a Campo felice, ma che in confronto a questa sono una passaggiata di salute, mi piacerebbe che fosse meglio indicato il fatto che questa è assai più ripida...
 
Giornata stupenda, sole.

2a giornata ad happy field...Mio botto storico (sci saltati, racchette saltate, meno male che non è saltato nient'altro) ma secondo in classifica rispetto a quello di dieci anni fa (tutta la pista a ruzzoloni fino a valle).
Lieve dolore al ginocchio destro, ma solo livido da impatto (uno sci saltato ci è cascato sopra).

Bellissima la nuova pista degli "innamorati", consente di fare tutte le curve lunghe che uno vuole, riaperta la brecciara.

Ma veniamo al sodo: PISTA NERA. Secondo me è davvero nera e sul serio "per sciatori esperti", cosa che io non sono. Sopravvissuto all'80% della discesa, fatta senza scodinzolo stretto (che non sono capace), mi sono fatto il restante 20% sdraiato di fianco.

Siccome ci sono altre piste "per sciatori esperti" a Campo felice, ma che in confronto a questa sono una passaggiata di salute, mi piacerebbe che fosse meglio indicato il fatto che questa è assai più ripida...
scusa di quale pista parli?
 
scusa di quale pista parli?

Di quella che si prende dalla seggiovia che porta a quella statua di Cristo in alto in alto.
Si scende dalla seggiovia a destra, c'è una breve discesa con un po' di dossi moolto distanziati.

Poi ti trovi sul ciglio "del precipizio". Putroppo non conosco bene i nomi, non c'era comunque verso di evitarla era proprio l'unico modo per scendere.

Ho visto "parecchia gente", anche un bel gruppetto con una istruttrice. Tutti scondinzolando violentemente (tipo oro base). Il bello di quelle piste (anche se uno può togliersi gli sci e scendere a piedi tra gli alberi, sperando di non restare imprigionato nella neve :) ) è che o le fai in un certo modo o non le fai. Non hai scuse.

Infatti io ci ho provato con il mio "argento avanzato da pulire" e ho violentemente spigolato tanto da..." ci vediamo giùùùùùùù...." :)

ah...dimenticavo...zero snowboarders lassù...solo un paio che la hanno fatta rimbazando tra le protezioni come un flipper.

In effetti è solo un tratto (forse 400m?), poi diventa una normalissima rossa (o si ricollega? Boh).
 
Di quella che si prende dalla seggiovia che porta a quella statua di Cristo in alto in alto.
Si scende dalla seggiovia a destra, c'è una breve discesa con un po' di dossi moolto distanziati...
Poi ti trovi sul ciglio "del precipizio"..

Grande Fransci......
La seggiovia è la Monterotondo e la pista le Rondini che malgrado il suo muro è considerata rossa con pendenza 21%...... (anke se a mio parere il muro è intorno al 28/30%).
Lun-Mar-Giov sono solitamente i miei giorni a Campo Felice se vuoi mail il giorno precedente e poi ci si incontra li (solitamente arrivo per le 08:30).
ciaooooo
 
Grande Fransci......
La seggiovia è la Monterotondo e la pista le Rondini che malgrado il suo muro è considerata rossa con pendenza 21%...... (anke se a mio parere il muro è intorno al 28/30%).
Lun-Mar-Giov sono solitamente i miei giorni a Campo Felice se vuoi mail il giorno precedente e poi ci si incontra li (solitamente arrivo per le 08:30).
ciaooooo


io martedì sono su quasi sicuramente..
 
Top