AIUTO SCELTA SCI E SCARPONI

majintizi

New member
Salve a tutti, sono nuovo di questo interessantissimo forum. Mi sono Appassionato da pochi anni allo sci e alla montagna. Dopo 3 anni di pratica posso dire di essere uno sciatore discreto, insomma vado giu' abbastanza bene, composto forse un po poco sciolto e legnoso, ma di sicuro migliorero'. Ora i problemi ho sempre sciato con un paio di volkl p3 lunghi qualche cm piu' di me (sono alto 1,81) e devo dire che mi sono trovato bene ma nn avendo termini di paragone la mia è un opinione di poco conto. ora pero' vorrei ascuistare un paio di sci per divertirmi naturalmente ma anche abbastanza seri, possibilmente senza spendere un patrimonio. Che mi consigliate?? (dite di restare sui volkl con cui mi sono trovato bene magari cambiando modello...?!?!).
Per gli scarponi invece mi hanno consigliato i tecnica perche sono comodi e performanti... mi hanno detto anche lange ma sono piu' scomodi quindi io opterei per i primi..
Grazie e vi prego aiutatemi!!!

intanto benvenuto!!!per quanto riguarda gli sci...se ti sei trovato bene con i volkl, prova i nuovi race, quelli arancioni per intenderci, ma prima di acquistare è meglio provarli un giorno noleggiandoli...per gli scarponi, i nostri piedi sono diversi, quindi armati di tanta pazienza, vai in un negozio di articoli sportivi e prova gli scarponi, è l'unico modo per trovare quelli più adatti a te!e per farti un esempio, per me i tecnica sono due ciabatte e i lange (ho il modello più stretto) sono comodi, un attimino larghetti... :roll: :D

Noleggia qualche sci prima di prendere decisioni avventate.
Poi se vuoi comprarli ti fai defalcare dal prezzo quello che hai speso per noleggiarli.
A Biella fanno così!!!!!!!!!!!!!

noleggia Atomic Gs9m da 1.70

acquisto scarponi Diablo Tecnica 130.

Ma come hanno setto i miei colleghi: NOLEGGIA, noleggia e noleggia .....

Grazie!! se avete altro da consigliare io sono sempre aperto! ah come sono questi atomic?? Stancanti, rigidi, morbidi?? ed essendo abituato con sci piu' lunghi di 12/13 cm come potrei trovarmi?? grazias

lo sci corto facilita spostamenti e curve. L'unica differenza dagli sci lunghi è che devi spingere molto quando fai la curva .... un modo di sciare un po' diverso ... ma moooooolto carving ....

Michela
consigli per uno ex-buon sciatore (30 anni di esperienza), ma che da 8 anni, vivendo a dublino, scia solo per 7-10 giorni all'anno? (e quindi noleggia, noleggia, noleggia!!!)
ho visto che poco sopra hai consigliato gli atomic Gs9
gli ultimi due anni ho noleggiato Atomic, lo scorso anno erano Atomic GS:9 - 1.70 ed erano spettacolari
quest'anno volevo cambiare e tornare ai salomon ... ma mi stai facendo cambiare idea

ho sentito parlare un gran bene dei GS:9M di questa stagione
(http://www.skireviews.co.uk/en/atomic/2006/gs-9-m/gs-9-m-review.html - sorry english only!)
i miei dati
- altezza 1.72 - sovrappeso! e con predilezione allo sci leggermente piu lungo (come puoi vedere sopra)
- capeeli castani, occhi azzurri ... (scherzo!) ...
- da usarsi prevalentemente su sci battute (due ginocchia andate in giovane eta' = pochissimo fuoripista!)

ultima domanda - dov'e' il migior nolo-ski a Corvara-Colfosco
un anno abbiamo provato Sport Posch a COLFOSCO e mi e' sembrato ottimo, lo scorso anno siamo andati da un noleggio, sotto Sport Kostner di fronte al Posta (dove alloggeremo) ma non mi ha fatto una grandissima impressione
grazie mille

michela ha detto:
lo sci corto facilita spostamenti e curve. L'unica differenza dagli sci lunghi è che devi spingere molto quando fai la curva .... un modo di sciare un po' diverso ... ma moooooolto carving ....

caspita ... a Corvara aspetta che ti rispondano i miei colleghi.
Se vuoi cambiare quest'anno potresti provare i Racetiger arancioni (ex p60) ...

ma gli Atomic hanno una marcia in più. Misura per te: 1.60.