Opinione Scarponi Head S11

desmorik

New member
Ciao a tutti,
leggendo un pò di thread sui vari scarponi mi sento in dovere di segnalare l'assoluta qualità (a mio giudizio) degli Head S11 (105 di largezza e flex 100/110) vedi foto. http://www.comeski.com/img/08xie/06-07 HEAD S11 HEATFIT.jpg
Sono assolutamente comodi (delle pantofole) ed ottimi a mio avviso per sciatori con piede a pianta larga come il mio (io ho anche i piedi un pochino piatti...non molto, ma un pò sì...)
Hanno regolazioni micrometriche, canting, flex, e molle per facilitare la chiusura degli ultimi due ganci sulla tibia.
Ho chiesto ad un amico venditore di scarponi chiedendo una sua opinione confrontandoli con gli attuali raptor e mi ha detto che se cambio i miei per i raptor sono scemo....:FRU.
A detta sua sono superiori gli S11; tenete presente che sono un argento avanzato che pesa 80Kg e non cerca la prestazione al decimo di secondo, ma amo sciare (spingendo sull'allegrotto) tutto il giorno ed arrivare a casa ancora con le gambe ok (forse mi ha detto che sono meglio dei raptor perchè conosce le mie esigenze...??!!)

La serie S é un ottimo compromesso tra precisione in sciata e comfort.

Se tu volessi prendere il Raptor (115RS Supershape, flex 105/115) avresti sì uno scarpone superperformante ma con calzata molto più stretta 98mm: questo implica un ulteriore obbligatorio lavorio di bootfitting (adattare lo scafo alla forma del tuo piede con allargamento a caldo o con fresature), lavoro delicato e non gratis...

Ha un senso per il tuo piede e le tue esigenze? Non credo, il tuo amico venditore ha ragione.

Se un giorno vorrai cambiare e prendere qualcosa di più rigido (perché sei arrivato all'agognato oro), ti consiglio il VECTOR 120, ovvero la serie che da quest'anno ha preso il posto della serie S.

;)

Grazie Dani per il consiglio.
Visto anche il tuo autorevole parere mi sa che mi terro' stretto il mio bel paio di S11... Ciao