Info su Pontoon, Donner

dynaski

Ski, Wake & Surf addicted
Ola a tutti! volevo avere qualche info su questi due sci da polvere (famosi pontoon e i donner party di casa moment)...mi sarebbe piaciuto averne un paio a disposizione x la prossima stagione, i due shape sono differenti ma volevo saperne qualcosa in più...
se c'è qualche forumista che ha avuto davvero modo di toccarli con mano ed eventualmente provarli sarebbe perfetto, così riesco a farmi un raffronto fra i due!

grazie mille......e maledetti gli esami che in questi giorni mi tengono bloccato alla scrivania (non che la neve sia da urlo).
sob!

ciao!

Ola a tutti! volevo avere qualche info su questi due sci da polvere (famosi pontoon e i donner party di casa moment)...mi sarebbe piaciuto averne un paio a disposizione x la prossima stagione, i due shape sono differenti ma volevo saperne qualcosa in più...
se c'è qualche forumista che ha avuto davvero modo di toccarli con mano ed eventualmente provarli sarebbe perfetto, così riesco a farmi un raffronto fra i due!

grazie mille......e maledetti gli esami che in questi giorni mi tengono bloccato alla scrivania (non che la neve sia da urlo).
sob!

ciao!

mi dispaice per te ma a 130 km da te la neve non è da urlo ma è davvero suprema...

mi dispaice per te ma a 130 km da te la neve non è da urlo ma è davvero suprema...

grazie per avermelo detto :D vallée?
è anche vero che non ho voluto informarmi molto, fino al 9 sono bloccato (dal 30) e se no mi faccio il fegato marcio.
ero andato a sciare il 27 e mi son "goduto" ghiaccio verde e poi il 29 tanta neve ventata.

per gli sci nada?

Ultima modifica:
visto solo ora... :)

per i Donner, basta che tu muove chiape e vieni su via latea, capisc? :D

imho, i migliori sci da powder che abbia provato fino ad oggi.. ;)

Uso i Pontoon da tre stagioni, più vado avanti, più faccio fatica a non usarli, anche in giornate di moderata powder.

Ti faccio un esempio... Sabato scorso, dopo una grande nevicata, con i fat classici (ho i line prophet100) se mi lanciavo, anche in velocità e sul ripido moderato, affondavo fino a fermarmi, la neve era leggera ma compatta, e ce n'era un botto...
allora sono andato alla macchina e ho fatto il change con i toons, e ho cominciato a godere.

la sciancratura inversa la larghezza ti fanno passare ovunque, in poca fresca devi anzi stare piuttosto avanti altrimenti ti spara troppo indietro, in big powder tieni una posizione da centrale a leggermente arretrata.
Rispetto ad un fat classico, fai meno fatica, tiri curvoni a bomba dove e come vuoi, e non temi nulla, dal trifolato alla crosta, macinano tutto...

In pista sono drammatici, la sensazione è quella di sciare con gli snowblade con un mattone in punta e uno in coda... ma dopo un po ti ci abitui e a meno di non trovare ghiaccione, li giri, se è una giornata da powder con qualche trasferimento in pista su neve comunque morbida, dopo un po di pratica ti ci diverti pure fuori dalla fresca!

.

Uso i Pontoon da tre stagioni, più vado avanti, più faccio fatica a non usarli, anche in giornate di moderata powder.

Ti faccio un esempio... Sabato scorso, dopo una grande nevicata, con i fat classici (ho i line prophet100) se mi lanciavo, anche in velocità e sul ripido moderato, affondavo fino a fermarmi, la neve era leggera ma compatta, e ce n'era un botto...
allora sono andato alla macchina e ho fatto il change con i toons, e ho cominciato a godere.

la sciancratura inversa la larghezza ti fanno passare ovunque, in poca fresca devi anzi stare piuttosto avanti altrimenti ti spara troppo indietro, in big powder tieni una posizione da centrale a leggermente arretrata.
Rispetto ad un fat classico, fai meno fatica, tiri curvoni a bomba dove e come vuoi, e non temi nulla, dal trifolato alla crosta, macinano tutto...

In pista sono drammatici, la sensazione è quella di sciare con gli snowblade con un mattone in punta e uno in coda... ma dopo un po ti ci abitui e a meno di non trovare ghiaccione, li giri, se è una giornata da powder con qualche trasferimento in pista su neve comunque morbida, dopo un po di pratica ti ci diverti pure fuori dalla fresca!

ahahahahahah, ti straquoto.. e propongo di creare un sottogruppo "quelli con la sciancratura inversa e/o il camber inverso".. .tipo "gli invertiti".. :D

verissimo il discorso powder, infatti mi stupisce perchè la gente pensa a sci come i Pontoon, Donner, Hell Bent, etc... come a sci da "bid days" (e lo sono, anche), mentre non capiscono che sono superlativi ANCHE nei "medium days".. :D

l'altro giorno ho ripreso altri sci più tradizionali, e ho preso un paio di cartelle semplicemente perchè "pensavo" di fare certe curve e manovre, abituato ai Donner, che questi non mi permettevano di fare, punto.

In pista poi ho detto la stessa cosa... degli snowblade appesantiti.. eheheheh, si diventa dei maghi della spatolata, anche se confesso, a fine giornata, il mio limite fisico ha il sopravvento.. :D

Provati i Donner di matte (helix) in 15 cm di fresca, sotto crosta, e vanno da dio, agilissimi e giocosi. Non l'avrei mai detto. Per il resto quoto, appena c'è un pelo di fresca son perfetti, sulla crosta con i Donner fai fatica

anche io ho i toons....li amo, l'unico limtite è che nei boschetti non sono agili come altri fattoni

sob!

ciao!

Gianvi il suo donner l ha montato con att.da nolo se passi nel VCO fagli un fischio al gvm lui te li farà provare............

wow! grandi ragazzi siete stati veramente molto esaurienti!!
ora vedo un attimo, dei donner ho già sentito parlare veramente bene da diverse persone e mi incuriosiscono molto.
i toons anche mi ispirano particolarmente, se non sbaglio sono più "molli" dei primi.
andrebbero provati entrambi! grazie engelz della segnalazione e grazie mille a matte per la disponibilità :D

wow! grandi ragazzi siete stati veramente molto esaurienti!!
ora vedo un attimo, dei donner ho già sentito parlare veramente bene da diverse persone e mi incuriosiscono molto.
i toons anche mi ispirano particolarmente, se non sbaglio sono più "molli" dei primi.
andrebbero provati entrambi! grazie engelz della segnalazione e grazie mille a matte per la disponibilità :D

no problem! a giobia.. ;)

..e spero vivamente ci sia presto occasione di farteli testare direttamente, perchè vuol dire che ha fiokkato! :D