io ho gli z1 di qualche anno fa... più o meno paragonabili agli z3 attuali penso visto che hanno inserito più modelli intermedi mentre ai tempi dei miei si andava dagli z1 agli z5 direttamente. Che dire...sci facili non stancanti ed onesti perfetti proprio per principianti in evoluzione e livelli medio-bassi,diciamo fino ad argento base... anche se tutto sommato non sono proprio da buttare quando si inizia ad andare un po' di più, specie se si ha l'accortezza di non prenderli corti (diciamo 5 cm meno della propria altezza, tanto sono morbidi e maneggevoli anche per principianti), purchè si tengano presente i limiti di stabilità in velocità sopratutto sul duro/ripido. Infatti vista le tasche vuote (anche grazie al neo-acquisto scarponi) li terrò ancora un po' temo! L'importante è divertircisi ancora...
Rispetto ai miei poi negli ultimi anni hanno messo la sciancratura "oversize" (cioè ancora più generosa della precedente) su tutta la serie, cosa che li rende immagino ancora più facili da far girare anche su neve un po' smossa o rovinata, questo grazie alla larghezza centrale maggiore che comunque era già superiore alla media sui miei. Nel complesso quindi mi sento di consigliarli per il target che ho detto, specie se non si è patiti/forzati dei lastroni di ghiaccio (come accennavo, prediligono neve morbida)